Da Gubbio a Capo Nord in Vespa "In Lapponia daremo letterina di Cate a Babbo Natale" - Tuttoggi.info

Da Gubbio a Capo Nord in Vespa “In Lapponia daremo letterina di Cate a Babbo Natale”

Davide Baccarini

Da Gubbio a Capo Nord in Vespa “In Lapponia daremo letterina di Cate a Babbo Natale”

Lun, 13/06/2022 - 10:55

Condividi su:


Tre amici in sella alle loro Vespe Piaggio percorreranno oltre 8000 km complessivi, attraversando 10 paesi in meno di un mese "Tutto per regalare un sorriso a Caterina"

Un viaggio in Vespa da Gubbio fino a Capo Nord (Norvegia), passando per la Lapponia, per consegnare la lettera di Caterina “Cate” Venanzi direttamente nelle mani di Babbo Natale.

E’ l’impresa che hanno deciso di intraprendere tre amici – Fabio (di Fabriano), Settimio (Marotta) e Marco (Gubbio), – partiti proprio questa mattina (lunedì 13 giugno) dalla Città dei Ceri con un unico obiettivo “Regalare un sorriso a Caterina“.

I tre carabinieri con la passione per la Vespa Piaggio anni ’80 percorreranno dunque oltre 8.000 km complessivi in meno di un mese, attraversando ben 10 paesi: tappa fondamentale sarà Rovaniemi, paese natìo di Babbo Natale, a cui consegneranno la letterina di Cate e di altri bambini dell’eugubino gualdese. Il viaggio toccherà infine Capo Nord, il punto più estremo dell’Europa, da cui i vespisti ripartiranno verso l’Umbria.

Caterina è una bambina affetta dalla nascita da Sma, malattia genetica che fin dai primi mesi di vita colpisce le cellule nervose del midollo spinale, quelle che trasmettono gli impulsi ai muscoli volontari degli arti, ma lascia intatte le capacità mentali. Caterina, infatti, è dotata di grande intelligenza e carica emotiva: frequenta con molto impegno e risultati ottimi la scuola primaria, affiancata da un’insegnante di sostegno e un’infermiera. Per supportare Cate e la sua famiglia, nel 2019, è stata fondata a Gubbio l’associazione “Gli amici di Cate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!