Gubbio, accolta in Regione l'offerta formativa per il liceo sportivo / La parola passa al Ministero - Tuttoggi.info

Gubbio, accolta in Regione l'offerta formativa per il liceo sportivo / La parola passa al Ministero

Redazione

Gubbio, accolta in Regione l'offerta formativa per il liceo sportivo / La parola passa al Ministero

Mer, 11/12/2013 - 01:03

Condividi su:


Al termine di una giornata interamente dedicata alla programmazione della rete scolastica e dell'offerta formativa, la Terza Commissione di Palazzo Cesaroni ha approvato all'unanimità, unitamente alla formulazione di diversi emendamenti, il Piano disegnato dalla Giunta regionale.
Per quanto riguarda l'offerta formativa è stata accolta la richiesta dell'indirizzo del liceo sportivo a Gubbio, presso l'Istituto “Mazzatinti”, sebbene resti vincolato ad una deroga del Ministero per l'ulteriore istituzione di un altro liceo sportivo nella provincia di Perugia.

Per quanto riguarda l'alberghiero a Gubbio, che in delibera non aveva i requisiti strutturali, sono emersi fatti nuovi, segnatamente una convenzione per l'utilizzo del “Centro Servizi Santo Spirito”, che il presidente Buconi ha immediatamente trasmesso alla Provincia di Perugia affinché esprima un nuovo parere tecnico. Un passaggio facilitato dal parere favorevole della commissione affinché Gubbio abbia l'alberghiero, con emendamento proposto da Smacchi, e firmato anche da Goracci e Brutti (contrario Buconi, astenuto Zaffini e con Cirignoni che non ha partecipato al voto perché “l'atto non è compreso nell'istruttoria e può rappresentare un illegittimo condizionamento della Provincia che dovrà esprimere il parere”); da ricordare che la parola finale spetta all'Aula, che deciderà entro il 18 dicembre.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!