“GuasCongo”, una serata di musica e solidarietà - Tuttoggi.info

“GuasCongo”, una serata di musica e solidarietà

Redazione

“GuasCongo”, una serata di musica e solidarietà

Concerto dei Libramusica nel chiostro dell’Accademia di Belle Arti di Perugia
Mar, 07/07/2015 - 12:05

Condividi su:


È ancora “ruzza guascona”. L’associazione culturale “Circolo Guascone” presenta il suo nuovo appuntamento, “GuasCongo”,  il 9 luglio alle ore 21 a Perugia, nell’affascinante cornice del Chiostro dell’Accademia di Belle Arti in Piazza San Francesco al Prato.
Dopo l’entusiasmante inaugurazione, avvenuta lo scorso 13 giugno, all’insegna dei quattro valori da riportare nella città e nella vita di ciascuno (Bellezza, Poesia, Potenzialità e Solidarietà), il calendario delle iniziative del Circolo Guascone prosegue con “GuasCongo”, un evento originale, prestigioso e di alto contenuto culturale che si propone di contribuire in modo sostanziale ad un’attività concreta di solidarietà.
Una serata di beneficenza con ingresso ad offerta libera, i cui proventi saranno destinati, grazie alla collaborazione con  l’Associazione per la promozione e la difesa dei diritti umani in Africa, alla costruzione di un ospedale pediatrico a Makumbi in Congo.
La serata prevede, dopo una presentazione eseguita dai soci del Circolo e dal responsabile di  A.TU.BA. in forma molto originale, l’esibizione della band perugina LIBRAmusica nel concerto “Piccole Invenzioni Tour”.
L’evento si inserisce nel programma di iniziative del Circolo Guascone, sempre rivolte alla valorizzazione umana, culturale e sociale di Perugia, dando spazio alla volontà delle persone – anche appartenenti a diverse generazioni – di aggregarsi e collaborare da protagonisti in attività che mettono al centro l’arte e la bellezza in tutte le loro forme, come strumenti di lotta al degrado sociale e culturale, senza dimenticare la solidarietà verso chi è nel bisogno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!