Guardia di Finanza sequestra merce contraffatta a Perugia: violato il marchio di fabbrica - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza sequestra merce contraffatta a Perugia: violato il marchio di fabbrica

Redazione

Guardia di Finanza sequestra merce contraffatta a Perugia: violato il marchio di fabbrica

Ven, 18/01/2013 - 11:33

Condividi su:


Sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Perugia oltre 350 capi ed accessori di abbigliamento contraffatti, fabbricati e commercializzati in violazione del marchio di fabbrica registrato da note griffe (Moncler, Dolce&Gabbana, Napapijri, Woolrich).

L’operazione ha interessato un esercizio commerciale della zona del Lago Trasimeno in cui il titolare, oltre a commercializzare capi di abbigliamento comuni, aveva allestito varie scaffalature ed appendiabiti su cui erano esposti per la vendita capi ed accessori di abbigliamento contraffatti, contraddistinti da loghi e segni di riconoscimento di noti marchi di fama internazionale. E’ stato riscontrato che, per alcuni capi ed accessori, l’esercente, dopo aver fatto visionare e provare al cliente l’articolo da acquistare, si recava in magazzini ubicati nelle immediate adiacenze per prelevare l’oggetto da vendere: tale stratagemma era stato adottato al fine di limitare il “danno” in caso di controlli.

Tale accortezza tuttavia non è stata sufficiente ad eludere i controlli dei militari che sono comunque riusciti ad individuare tali magazzini che, unitamente al negozio, sono stati oggetto di perquisizione con conseguente sequestro della merce illecitamente detenuta per la vendita. Immediata è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria per commercio di merce riportante marchi contraffatti e ricettazione ed il conseguente sequestro degli oltre 350 articoli irregolarmente commercializzati.

Il prezzo praticato dal commerciante per ciascun articolo era all’incirca pari ad un terzo dell’originale con conseguente notevole danno economico per la aziende titolari dei marchi regolarmente registrati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!