Guardia di Finanza sequestra 12mila tra rasoi e lamette. La sanzione ad un negozio di Assisi - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza sequestra 12mila tra rasoi e lamette. La sanzione ad un negozio di Assisi

Redazione

Guardia di Finanza sequestra 12mila tra rasoi e lamette. La sanzione ad un negozio di Assisi

Mer, 06/03/2013 - 13:30

Condividi su:


I Finanzieri della Tenenza di Assisi hanno sequestrato nei giorni scorsi circa 12.000 articoli tra rasoi e lamette sia per uomo che per donna. Gli oggetti erano esposti alla libera vendita in difformità alle norme vigenti in materia di sicurezza generale dei prodotti in un noto punto vendita di un esercizio commerciale operante nel circondario assisiano.

In particolare tutti gli oggetti erano sprovvisti delle elementari informazioni merceologiche a tutela del consumatore finale, tra cui in primis la totale mancanza delle indicazioni in lingua italiana previsti dall’art. 9 del suddetto Decreto Legislativo.

Oltre al sequestro amministrativo di tutta la merce, è stata elevata una sanzione amministrativa che va da 516 Euro a 25.823 euro.

La legislazione italiana a tutela dei consumatori stabilisce che i prodotti destinati al consumo devono avere etichette che consentono in maniera chiara e precisa la individuazione dei prodotti e la composizione degli stessi al fine di tutelare il consumatore da eventuali frodi o danni alla salute.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!