GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 10MILA PRODOTTI COSMETICI DANNOSI PER LA SALUTE. - Tuttoggi.info

GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 10MILA PRODOTTI COSMETICI DANNOSI PER LA SALUTE.

Redazione

GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 10MILA PRODOTTI COSMETICI DANNOSI PER LA SALUTE.

Ven, 25/03/2011 - 15:00

Condividi su:


Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, a seguito di un decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona, con valenza nazionale, hanno effettuato controlli in determinati esercizi commerciali ubicati su tutto il territorio provinciale perugino al fine di garantire il rispetto della normativa nel settore della sicurezza dei prodotti.
Reparti della Guardia di Finanza di Perugia, Città di Castello, Gubbio e di Castiglione del Lago, hanno sequestrato complessivamente 10.117 articoli cosmetici, prodotti in Cina e destinati al mercato italiano per la vendita; risultati dannosi e pericolosi per la salute a causa della presenza di metalli pesanti.
La vendita dei prodotti cosmetici è regolata dall’art. 7 della Legge 713/86 che sancisce le modalità di fabbricazione, manipolazione e confezionamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!