Appena qualche giorno fa, dopo quasi 10 anni di servizio, il Luogotenente Franco Nocita ha lasciato il suo incarico tifernate per assumere la guida dell’importante Tenenza di Gubbio.
Al suo posto è subentrato il Luogotenente Renato Tinarelli, 53enne perugino, proveniente dalla Tenenza di Todi, da lui diretta per un lungo periodo. In precedenza, l’ispettore, in possesso di laurea magistrale con lode in “consulenza e controllo aziendale”, dopo aver prestato servizio presso i Nuclei di Polizia Tributaria di Milano e di Roma, dove si è occupato di verifiche fiscali nei confronti di rilevanti complessi industriali, ha ricoperto l’incarico di responsabile della Sezione di polizia giudiziaria presso la Procura del Tribunale di Perugia.
Alla cerimonia di passaggio di consegna, tenutasi stamani presso i locali della Tenenza di Città di Castello, hanno preso parte anche il Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, Ten. Col. Angelo Venettoni ed il Comandante del Gruppo di Perugia, Ten. Col. Alessandro Freda.
Il Comandante Provinciale, dopo aver espresso i più sinceri auguri e ringraziamenti al Luogotenente Nocita, ha rivolto al nuovo Comandante un caloroso augurio di buon lavoro.