Gualdo Tadino, ritrovati gli antichi Statuti e il Laudario Lirico rubati - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, ritrovati gli antichi Statuti e il Laudario Lirico rubati

Davide Baccarini

Gualdo Tadino, ritrovati gli antichi Statuti e il Laudario Lirico rubati

Erano stati rubati lo scorso 8 maggio dalla sede dei Vigili Urbani insieme a due pistole, soldi e l'intera cassaforte | Presciutti ringrazia Forze dell'Ordine
Ven, 05/06/2015 - 13:04

Condividi su:


A meno di un mese di distanza dal clamoroso furto avvenuto nella sede dei Vigili Urbani di Gualdo Tadino lo scorso 8 maggio, una bella notizia è arrivata nella giornata odierna: le 2 pistole, il denaro ed anche gli antichi Statuti della Città ed il Laudario Lirico portati via con l’intera cassaforte, sono stati ritrovati intatti ed in ottimo stato.

Confermo la splendida notizia del ritrovamento dell’intera refurtiva. Al momento, stante la delicatezza e la complessità della brillante operazione – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciuttinon sono in grado di fornire i particolari ed i dettagli, che saranno dati nelle prossime ore. Per ora voglio ringraziare, a nome dei gualdesi, tutti coloro che hanno contribuito a restituire alla città questo patrimonio di inestimabile valore in ottimo stato. Venuto a conoscenza della notizia ho immediatamente informato la Sovrintendenza nella figura del Dott. Squadroni, che ha appreso con gioia il ritrovamento degli antichi Statuti della Città e del Laudario Lirico ed ha rinnovato i complimenti a coloro che hanno contribuito a portare a termine l’operazione. Il successo ottenuto grazie al prezioso lavoro delle Forze dell’Ordine testimonia come a Gualdo Tadino e nel territorio si sta operando quotidianamente per garantire il massimo delle condizioni di sicurezza dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!