Gualdo Tadino, opposizione tuona "Atteggiamento maggioranza non democratico" - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, opposizione tuona “Atteggiamento maggioranza non democratico”

Redazione

Gualdo Tadino, opposizione tuona “Atteggiamento maggioranza non democratico”

Forza Italia e Morroni Sindaco critici sulle modalità di convocazione di Commissioni consiliari e Consigli Comunali
Ven, 30/09/2016 - 16:31

Condividi su:


Ancora polemiche sulla modalità di convocazione delle Commissioni consiliari e dei Consigli Comunali di Gualdo Tadino. A rimarcare il loro disappunto sono i gruppi di opposizione, Forza Italia e Morroni Sindaco,

Non è la prima volta – si legge nella nota congiunta di Roberto MorroniSilvia Minelli e Erminio Fofiche l’attuale maggioranza convoca la Commissione consiliare tre giorni prima del Consiglio Comunale, senza allegare alcuna documentazione inerente l’argomento trattato“. I tre consiglieri ricordano anche il recente caso riguardante il potenziamento dell’offerta formativa scolastica, “addirittura deliberato senza essere preceduto da una fase di confronto”.

Nella nota si legge ancora:

L’attuale maggioranza non si è fermata a questo. Infatti siamo stati informati del Consiglio Comunale che si terrà venerdì 30 settembre, semplicemente con un invio dell’ordine del giorno tramite email: prima, né una conferenza dei capigruppo, né tanto meno una telefonata ai singoli capigruppo

Forza Italia e Morroni sindaco giudicano questo sistema “non democratico” e sottolineano: “Non serve riempirsi la bocca di belle parole per voler sembrare i più aperti e trasparenti possibili al confronto, quando i fatti smentiscono continuamente la realtà. Non ci piace questo atteggiamento per nulla rispettoso delle altre forze politiche; auspichiamo che questi comportamenti cambino rotta, dando la possibilità ai Consiglieri di dare veramente il proprio contributo fattivo nell’interesse della nostra Città”. Morroni, Minelli e Fofi concludono annunciando una comunicazione ufficiale al Prefetto, “al fine di poter garantire l’esercizio della democrazia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!