Gualdo Tadino, espulso dal paese il 30enne spacciatore "Aldo" - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, espulso dal paese il 30enne spacciatore “Aldo”

Redazione

Gualdo Tadino, espulso dal paese il 30enne spacciatore “Aldo”

L'uomo non potrà più rientrare in Italia per 10 anni, da 15 era residente nel Comune umbro / Da Fiumicino è volato verso l'Albania  
Ven, 20/03/2015 - 15:36

Condividi su:


Era il lontano 2000 quando “Aldo”, oggi 30enne spacciatore di cocaina, arrivò a Gualdo Tadino da semplice ragazzino per riunirsi ai suoi familiari, da tempo residenti in zona. A soli 18 anni venne trovato, per la prima volta, in possesso di droga; da questo episodio in poi è cominciata la sua “carriera”.

Dopo due denunce per guida senza patente, infatti, a 23 anni, arriva l’arresto per rapina e possesso di stupefacenti. Dopo la scarcerazione Aldo continua a frequentare malavitosi senza trovarsi un’occupazione. Nell’ottobre scorso viene arrestato per la seconda volta e condotto in Carcere per scontare la pena residua dei reati commessi. Questo suo periodo di detenzione ha consentito all’ Ufficio Immigrazione di organizzare il suo ritorno in patria e la sua espulsione viene pianificata affinché possa essere eseguita il giorno della sua scarcerazione.

Per i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione è stato quindi possibile, ieri (giovedì 19 marzo), prelevarlo direttamente dal carcere e notificargli un provvedimento di espulsione quale misura alternativa alla detenzione.

In serata è stato poi scortato da due agenti presso l’ Aeroporto di Roma Fiumicino, da dove è partito con un volo diretto a Tirana. Nonostante in Italia vivano i suoi familiari, Aldo non potrà più rientrare in Italia per 10 anni; qualora lo facesse dovrà scontare anche la pena residua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!