Gualdo Tadino tra le 70 stazioni con alta valenza storica, turistica e ambientale - Tuttoggi

Gualdo Tadino tra le 70 stazioni con alta valenza storica, turistica e ambientale

Redazione

Gualdo Tadino tra le 70 stazioni con alta valenza storica, turistica e ambientale

Mer, 15/09/2021 - 12:33

Condividi su:


Riconoscimento importante da Aec e Utp per la stazione ferroviaria gualdese, conquistato da ben 10 strutture umbre

C’è anche Gualdo Tadino tra le stazioni ferroviarie italiane che saranno premiate nel 2022 (si presume a giugno) per la loro alta valenza storica, turistica, ambientale e archeologica.

Un riconoscimento importante, che la Presidenza Nazionale di AEC (Associazione Europea Ferrovieri) e UTP (Assoutenti Milano) hanno minuziosamente selezionato e che in Italia riguarderà 70 piccole e storiche stazioni ferroviarie.

Tra queste 70 ben 10 si trovano in Umbria: Deruta, Fabro, Fossato di Vico-Gubbio, Nocera Umbra, Orvieto, Passignano, Tuoro, Castiglione sul lago e Magione e appunto anche Gualdo Tadino, la cui attivazione risale al 1880.

I sindaci delle rispettive stazioni riceveranno un importante attestato di benemerenza che custodiranno nel proprio ufficio. Le consegne dei premi avverranno nel 2022.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!