Gualdo Cattaneo, Elisa Benvenuta candidata a sindaco - Tuttoggi.info

Gualdo Cattaneo, Elisa Benvenuta candidata a sindaco

Redazione

Gualdo Cattaneo, Elisa Benvenuta candidata a sindaco

Il vicesindaco uscente "L'amministrazione che ho in mente è libera, indipendente e trasparente, perché questi requisiti vorrei che siano a garanzia dei cittadini di Gualdo Cattaneo"
Ven, 05/04/2019 - 16:37

Condividi su:


Elisa Benvenuta, attuale vicesindaco di Gualdo Cattaneo, si candida alla fascia tricolore per le elezioni comunali del 26 maggio. Lo annuncia lei stessa, che sarà appoggiata dalla lista Gualdo Cattaneo Civica. Avvocato, 38 anni da compiere, attualmente in Giunta ha le deleghe a promozione del territorio, eventi, turismo, servizi sociali, sanità, centro salute e 118.

“Dopo una serie di consultazioni e riscontri positivi, – spiega la stessa Elisa Benvenuta – ho deciso di accettare la proposta avanzata da ‘Gualdo Cattaneo Civica’ di candidarmi a sindaco per le prossime elezioni amministrative.

Mi si chiede, in modo del tutto legittimo e senza soluzioni gattopardesche, di aprire una fase nuova, di dare una nuova prospettiva di governo forte ed autorevole al nostro Comune. Ma tutto ciò non sarebbe possibile se non fossimo in grado di comprendere le profonde istanze di cambiamento provenienti da una società locale che comprensibilmente, e non fosse altro perchè è cambiata un’epoca, ragiona in maniera diversa dal passato. E’ profonda la critica mossa da molti e anche dalla sottoscritta nei confronti degli organismi partitici locali, del tutto scollegati dalla realtà gualdese al cospetto di un orizzonte sempre più chiuso, limitato ed oscuro, funzionale ai progetti e alle aspettative di pochi verso il destino di molti.

L’amministrazione che ho in mente – spiega l’attuale vicesindaco – è libera, indipendente e trasparente, perché questi requisiti vorrei che siano a garanzia dei cittadini di Gualdo Cattaneo.

Se valuto con interesse il percorso promosso da “Gualdo Cattaneo Civica” penso ad una lista senza le etichettature partitiche, costruita senza veti che dovrebbe essere approvata democraticamente dall’Associazione che la promuove. Sono fermamente convinta che l’unico modo di fare alleanze oggi, nell’interesse esclusivo della comunità, è quello di trovare convergenze programmatiche.

Il vero compito di una amministrazione civica dovrebbe essere quello di stringere alleanze con associazioni, forze politiche e sociali sulla base dei progetti concreti e delle idee. Se ci sono, perciò, soggettività qualificate in vario modo che vogliono lavorare per l’allargamento delle tutele e dei diritti alle persone, per la difesa dell’ambiente, per il rafforzamento degli istituti democratici, per la promozione del nostro bellissimo territorio e per creare situazioni di sviluppo sostenibile per il nostro Comune, allora esse troveranno in me un alleato fidato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!