Grifonissima, la 35esima edizione percorre le strade di Perugia - Tuttoggi.info

Grifonissima, la 35esima edizione percorre le strade di Perugia

Redazione

Grifonissima, la 35esima edizione percorre le strade di Perugia

Due percorsi per la gara podistica del 10 maggio | E' rossa la maglia ufficiale di quest'anno
Mar, 05/05/2015 - 18:22

Condividi su:


Saranno quasi diecimila i partecipanti alla 35/a edizione della Grifonissima, gara podistica organizzata da Unicredit che si correrà il 10 maggio nel cuore di Perugia.
Sono due i percorsi previsti per l’evento “che sta diventando storico per la citta’”, hanno sottolineato gli organizzatori: uno competitivo da 11,886 chilometri e quello non competitivo da 3,5 chilometri, entrambi con partenza da piazza IV Novembre e arrivo allo stadio Santa Giuliana. Qui si terranno anche le premiazioni, con 15 classifiche previste.
La Grifonissima 2015 è valida anche come Criterium nazionale dei Centri universitari sportivi, criterium dipendenti Unicredit, criterium d’Ateneo e campionato italiano di corsa su strada per giornalisti promosso in sinergia con l’Ussi Umbria.
Quest’anno la maglia ufficiale, di colore rosso, è stata disegnata dall’artista ceramista Maria Antonietta Taticchi. L’evento è stato presentato alla sede UniCredit di Madonna Alta, fra gli altri, da Luciano Bacoccoli, Gianluca Pisello, Carlo Moscatelli (presidente Fidal) e Leonardo Cenci di Avanti Tutta, che correrà nel percorso competitivo della gara sostenuta da numerosi partner e patrocinata dal Comune di Perugia, rappresentato dall’assessore allo Sport Emanuele Prisco. Per l’occasione il Minimetrò sarà aperto trenta minuti in anticipo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!