Grifonissima, la 35esima edizione percorre le strade di Perugia - Tuttoggi

Grifonissima, la 35esima edizione percorre le strade di Perugia

Redazione

Grifonissima, la 35esima edizione percorre le strade di Perugia

Due percorsi per la gara podistica del 10 maggio | E' rossa la maglia ufficiale di quest'anno
Mar, 05/05/2015 - 18:22

Condividi su:


Grifonissima, la 35esima edizione percorre le strade di Perugia

Saranno quasi diecimila i partecipanti alla 35/a edizione della Grifonissima, gara podistica organizzata da Unicredit che si correrà il 10 maggio nel cuore di Perugia.
Sono due i percorsi previsti per l’evento “che sta diventando storico per la citta’”, hanno sottolineato gli organizzatori: uno competitivo da 11,886 chilometri e quello non competitivo da 3,5 chilometri, entrambi con partenza da piazza IV Novembre e arrivo allo stadio Santa Giuliana. Qui si terranno anche le premiazioni, con 15 classifiche previste.
La Grifonissima 2015 è valida anche come Criterium nazionale dei Centri universitari sportivi, criterium dipendenti Unicredit, criterium d’Ateneo e campionato italiano di corsa su strada per giornalisti promosso in sinergia con l’Ussi Umbria.
Quest’anno la maglia ufficiale, di colore rosso, è stata disegnata dall’artista ceramista Maria Antonietta Taticchi. L’evento è stato presentato alla sede UniCredit di Madonna Alta, fra gli altri, da Luciano Bacoccoli, Gianluca Pisello, Carlo Moscatelli (presidente Fidal) e Leonardo Cenci di Avanti Tutta, che correrà nel percorso competitivo della gara sostenuta da numerosi partner e patrocinata dal Comune di Perugia, rappresentato dall’assessore allo Sport Emanuele Prisco. Per l’occasione il Minimetrò sarà aperto trenta minuti in anticipo.

Aggiungi un commento