Grifo, cuore e rimpianti: Tremolada risponde a Di Carmine (1-1) | Pagelle

Grifo, cuore e rimpianti: Tremolada risponde a Di Carmine (1-1) | Pagelle

Massimo Sbardella

Grifo, cuore e rimpianti: Tremolada risponde a Di Carmine (1-1) | Pagelle

Sab, 12/11/2022 - 15:59

Condividi su:


Al Braglia il Perugia passa in vantaggio e sfiora il raddoppio, ma viene riacciuffato prima della pausa | Nel finale resiste alla pressione dei Canarini

Il Perugia torna con un punto dal Braglia di Modena. Un punto trovato soffrendo nel finale, ma che lascia l’amaro in bocca per l’occasione sciupata. Gli uomini di Castori, avanti con Di Carmine, hanno infatti avuto nel primo tempo diverse occasioni per far male ancora, ma sono stati beffati nel finale da Tremolada, che ha approfittato dalla giocata di Diaw.

Nella ripresa, complici anche gli infortuni di Di Carmine e Curado, il Perugia ha sofferto il ritorno dei padroni di casa, riuscendo a strappare un punto che muove la classifica, ma che certo non segna la svolta in questo campionato.

La partita

5′ pt Ospiti subito pericolosi con Kouan che viene murato sul pallone lavorato bene da Di Carmine.

11′ pt Punizione di Tremolada, Gori para a terra.

19′ pt Kouan prova la rovesciata, la palla si perde distante dai pali.

26′ pt Bolide di Poli dal limite, la palla finisce sopra la traversa.

29′ pt Di Carmine prova a incrociare, ma non inquadra la porta.

32′ pt Strizzolo a centro area colpisce di testa il pallone sul cross di Beghetto, ma la palla termina al lato.

38′ pt GOL PERUGIA, DI CARMINE Sulla palla filtrante di Bartolomei Di Carmine incrocia di sinistro e batte Cagno.

39′ pr OCCASIONE PERUGIA Ospiti a un passo dal raddoppio: Di Carmine difende il pallone e libera Kouan, che a colpo sicuro manda la palla a fil di palo. Si dispera il giocatore del Perugia per l’occasione fallita.

45′ pt GOL MODENA, TREMOLADA I padroni di casa, dopo aver rischiato il ko, trovano il pari prima del riposo grazie a un’azione sulla destra di Diaw, che poi mette il pallone per l’accorrente Tremolada, che di piatto va in rete.

46′ pt FINISCE IL PRIMO TEMPO 1-1 Partita intensa, con tanti errori da una parte e dall’altra. Perugia più propositivo, che trova meritatamente il vantaggio con Di Carmine. Kouan ha subito la grande occasione per il raddoppio, ma la spreca. E nel finale, una grande giocata di Diaw spalanca a Tremolada la via per il pari.

6′ st Tentativo di Koaun, Gagno respinge senza troppi problemi.

15′ st Koaun prova ancora la rovesciata, questa volta viene murato.

36′ st OCCASIONE MODENA Ci prova Gerli, ma il suo tiro a girare viene deviato e finisce a lato non di molto.

45′ st SARANNO 3 I MINUTI DI RECUPERO.

46′ st Mischia in area del Perugia, Marsura si avventa sul pallone spizzato da Diaw, ma colpisce Sgarbi.

Tabellino e pagelle

Modena – Perugia 1 – 1
38′ pt Di Carmine (P), 45′ pt Tremolada (M)

Modena: Gagno 6, Cittadini 6, Pergreffi 6.5, Coppolaro 6, Poli 6.5 (9′ st Armellino 6), Gerli 6.5, Magnino 6, Azzi 5 (19′ st Ponsi 6), Tremolada 7 (35′ st Mosti 6), Falcinelli 5 (17′ st Marsura 6), Diaw 6.5. All. Tesser 6.

Perugia: Gori 6, Sgarbi 6.5, Curado 6 (40′ st Angella sv), Struna 6 (1′ st Rosi 6), Casasola 6.5, Kouan 6.5, Bartolomei 6.5, Santoro 6, Beghetto 5.5 (27′ st Paz 6), Strizzolo 6 (19′ st Melchiorri 6), Di Carmine 7 (19′ st Olivieri 6). All. Castori 6.

Arbitro Ghersini di Genova, Var Mazzoleni di Bergamo.

La partita dei Grifoni

Gori 6: praticamente non mai chiamato in causa dagli attaccanti del Modena, merito dei compagni di reparto, che lo tradiscono solo in occasione del gol dei padroni di casa, sul quale non può fare nulla.

Sgarbi 6.5: partita di sostanza, in cui sbaglia molto poco.

Curado 6: sbanda come tutta la retroguardia sull’affondo di Diaw, lasciando l’accorrente Tremolada libero di calciare. Nella ripresa guida il fortino biancorosso, alzando bandiera bianca solo nel finale per infortunio (40′ st Angella sv: l’ex capitano rivede il campo dopo la punizione decisa dalla società).

Struna 6: Castori schiera subito titolare uno dei suoi fedelissimi, anche se non è al meglio. E non ha nelle gambe tutti i 90 minuti, nonostante quanto il tecnico aveva detto in conferenza stampa sui cambi forzati. Il difensore lo ricambia con una prova di sostanza, sporcata dall’errore che porta al pareggio del Modena (1′ st Rosi 6: anche lui epurato, si rivede in campo, con i soliti pregi e i soliti difetti).

Casasola 6.5: molto attento in fase difensiva, mentre nella spinta continua con i lanci lunghi dalle retrovie che gli attaccanti biancorossi fano fatica a trasformare in oro. Ma corre per tutti i 90 minuti, con generosità.

Kouan 6.5: ha la palla che potrebbe indirizzare il match a favore del Perugia e la sbaglia malamente, incredulo lui stesso. Però arriva a concludere molte volte in porta, recupera palloni a centrocampo, si propone a supporto degli attaccanti e pressa alto i portatori di palla avversari. Un lavoro che in quella zona del campo al Perugia quest’anno è mancato.

Bartolomei 6.5: sua la palla filtrante che Di Carmine gira in rete. Ed anche una buona regia, soprattutto nel primo tempo.

Santoro 6: gara più convincente rispetto alle ultime, per ritmo e determinazione.

Beghetto 5.5: il suo sinistro questa volta non è regolato bene. Anche se, quando indovina la misura, pesca la testa di Strizzolo a centro area (27′ st Paz 6: entra quando c’è da lottare e, come al solito, fa il suo).

Strizzolo 6: davanti lotta, cercando in più occasioni la giocata con Di Carmine. Ha una buona occasione di testa, la sua specialità, ma la pallina termina a lato, non di molto (19′ st Melchiorri 6: entra in una ripresa si sofferenza, in cui però il Perugia avrebbe potuto gestire meglio un paio di contropiedi).

Di Carmine 7: torna al gol, poi serve a Kouan la palla del possibile raddoppio. Determinazione e qualità, la miglior partita dal suo ritorno a Perugia (19′ st Olivieri 6: con la sua velocità ha due occasioni per colpire il Modena in contropiede, ma in entrambe parte al di là dei difensori in maglia gialla, forse non per sua colpa).

All. Castori 6: ha provato a vincere una partita che avrebbe potuto segnare la svolta per il campionato del Perugia. Poi, nel finale, ha sofferto con i suoi giocatori per evitare la beffa, accontentandosi di un punto meritato dal Perugia. L’atteggiamento della squadra fa ben sperare. Anche se, come dice il mister, serve anche un po’ di astuzia in questa Serie B.


Tutte le partite e le serie tv a 10 euro al mese:
cosa rischiano i possessori di abbonamenti pirata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!