Green Tales Terni, workshop sulla stampa 3D - Tuttoggi.info

Green Tales Terni, workshop sulla stampa 3D

Redazione

Green Tales Terni, workshop sulla stampa 3D

Evento organizzato da Confindustria
Mer, 25/06/2014 - 12:46

Condividi su:


Stampanti 3D all’opera nel workshop “Innovazione e Fabbrica digitale: Servizi e ricerca per il futuro delle aziende del territorio”, l’incontro organizzato da Green Tales srl in programma giovedì 26 giugno alle ore 15,00, nella sede di Confindustria a Terni.

Un Fabrication Day dedicato interamente alle nuove tecnologie della stampa 3D, della prototipazione rapida, del design industriale e del reverse engineering, l’ingegneria inversa, ovvero l’analisi del comportamento di un oggetto compiuta allo scopo di capirne il funzionamento e l’architettura, così da poterlo replicare e migliorare.

Il seminario offrirà la possibilità agli imprenditori di capire, attraverso una dimostrazione pratica, come funzionano, a cosa servono e come possono essere usate le tecnologie della stampa 3D. Sarà possibile inoltre vedere all’opera le macchine delle più importanti aziende presenti nel campo della stampa 3D, della misurazione e del rilevamento.

Green Tales srl è una start up innovativa, fondata a marzo 2013 dalla B&G Design e Flusso Design, ed è attiva nel campo della comunicazione integrata, del design e dell’architettura. Un’officina digitale in cui è possibile (co)progettare e realizzare oggetti di fabbricazione digitale, prototipi, ma anche piccole serie di prodotti, di altissima qualità e definizione, a costi bassissimi rispetto all’industria tradizionale e, soprattutto, personalizzati. La Fab Lab Green Tales, primo Fabrication Laboratory dell’Umbria, nasce a Terni nell’incubatore Italeaf, la startupper company del Gruppo Terni Research che supporta la creazione d’impresa e accompagna le start up nel raggiungimento di dimensioni e caratteristiche industriali.

La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a chiunque fosse curioso di vedere all’opera una stampante 3D.

Programma del workshop

Ore 15:00 Apertura lavori Confindustria Umbria

Ore 15:20 La filiera digitale e il territorio Alessandro Fancelli / Green Tales

Ore 15:40 Fab Lab Terni Alessandro Capati / Green Tales

Ore 16:00 Le opportunità dell’Hardware Open Source Andrea Belloni /Hacklab Terni

Ore 16:20 Case History Giorgio Belloni / Skyrobotic

Ore 16:30 SolidWorks: tecnologia per il processo di sviluppo del prodotto Alessandro Meucci / Sales Manager SolidWorld

Ore 16:40 Manufacturing the future Andrea Simeoni / 3Dz

Ore 17:00 Lab le macchine al lavoro: dimostrazione a cura di 3D Systems, Roland, Stratasys, SolidWorks, GOM


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!