Green pass sospeso, ma è una truffa online

Green pass sospeso, ma è una truffa online

Redazione

Green pass sospeso, ma è una truffa online

Mer, 02/02/2022 - 11:11

Condividi su:


Arrivano email che invitano a riattivare la certificazione verde Covid che sarebbe stata sospesa, ma il Ministero avverte: è una truffa

Il sistema delle truffe online è finita immancabilmente anche nei meccanismi legati alla pandemia, in particolare il Green pass. Diverse persone stanno infatti ricevendo e-mail inviate dall’indirizzo “ministerodellasalute.pro.it” nella quale si avverta che la “certificazione verde Covid-19” è stata “sospesa”.

Una mail in cui si invita l’utente alla riattivazione digitando un codice ad un link.

Il Ministero della Salute (quello vero) mette in guardia dal phising, cioè dall’ennesima truffa online attraverso la quale si estorcono dati sensibili alle persone per poi utilizzarli a fini illeciti. In questo caso il codice della tessera sanitaria, forse utilizzato per confezionare Green pass falsi.

Attenzione, quindi, a non cadere nel tranello. In caso di dubbi, il Ministero invita a contattare il numero verde 1500.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!