Graziella Lintas protagonista al Festival di Castrocaro in concerto gratuito a Norcia - Tuttoggi.info

Graziella Lintas protagonista al Festival di Castrocaro in concerto gratuito a Norcia

Redazione

Graziella Lintas protagonista al Festival di Castrocaro in concerto gratuito a Norcia

Mar, 09/08/2011 - 10:55

Condividi su:


Il cartellone “Eventi d’Estate a Norcia e dintorni” accoglie un ospite dalla voce pulita e incantata. È Graziella Lintas, cantautrice sarda ormai trapiantata a Roma, arrivata seconda al Festival di Castrocaro 2010, e portata al successo grazie al suo brano “E poi… imparare”, inserito nel suo ultimo lavoro con cinque inediti molto curati: “Penna di ricordi”.
Impegnata con le incisioni in sala di registrazione (l’uscita del suo nuovo cd è prevista per dicembre), la ventinovenne sassarese sta tenendo concerti in tutta Italia e sarà a Norcia proprio domani (10), sul palco allestito in piazza San Benedetto, alle 21,30. Il concerto, promosso dal Comitato “NorciAmica”, sarà ad ingresso gratuito, come quello che sempre domani (10), alle ore 12 presso il teatro Civico, terrà l’Orchestra “I giovani fiati umbri”, a cura dell’ANBIMA, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Norcia.
L’iniziativa, sulla scorta del successo ottenuto lo scorso anno, giunge a conclusione del Campus estivo 2011 tenuto a Norcia dal docente Giancarlo Aquilanti, compositore e direttore Stanford Wind Ensemble all’Università di Stanford, Palo Alto California. Al Campus, della durata di tre giorni, hanno partecipato giovani musicisti provenienti dalle varie bande musicali umbre ma anche dai Conservatori umbri. Ai singoli musicisti, ai direttori e alle bande coinvolte nell’iniziativa, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

(modificato h 18,15 del 05-09-2011)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!