Grazie alla solidarietà Pamela parte per le visite in Israele | Continua la campagna di raccolta fondi - Tuttoggi.info

Grazie alla solidarietà Pamela parte per le visite in Israele | Continua la campagna di raccolta fondi

Sara Fratepietro

Grazie alla solidarietà Pamela parte per le visite in Israele | Continua la campagna di raccolta fondi

L'appello della neomamma montefalchese alle prese con un grave linfoma: "Vi chiedo di continuare ad aiutarmi e vi ringrazio di cuore" | A Foligno evento di solidarietà il 18 maggio promosso dalla Caritas
Mer, 08/05/2019 - 15:00

Condividi su:


Partirà nei prossimi giorni alla volta di Israele Pamela Angelelli, la mamma di Montefalco alle prese con un grave linfoma scoperto mentre era incinta del suo Nicola (qui tutti gli articoli). Il piccolo è stato dato alla luce a novembre scorso, mentre lei si sottoponeva a vari cicli di chemioterapia che sta continuando ancora adesso per combattere il linfoma primitivo del mediastino non-Hodgkin di tipo aggressivo. La campagna di raccolta fondi a suo sostegno – per permetterle di usufruire all’estero di una cura sperimentale, la Car-T – continua senza sosta, grazie alla solidarietà di tanti, enti, aziende, privati cittadini.

Al momento attraverso la piattaforma GoFund (clicca qui) ed i conti correnti appositamente aperti sono stati raccolti oltre 242mila euro, quasi la metà dei 500mila necessari per le costose cure attualmente non disponibili in Italia. L’associazione “Andrà tutto bene Pamela”, appositamente costituitasi per l’occasione, rendiconta puntualmente le donazioni ricevute attraverso la sua pagina Facebook.

E proprio attraverso il social network è intervenuta con un videomessaggio la stessa Pamela (clicca qui per vederlo). Che spiega che, nonostante non ha a disposizione l’intera cifra necessaria per le cure, partirà nei prossimi giorni per le visite mediche in Israele.

Nel video, pubblicato il 3 maggio, Pamela racconta di essere uscita dall’ospedale a fine aprile. “L’ultima chemio – spiega la mamma montefalchese – ha dato qualche lieve miglioramento, ora sto riprendendo le forze, mi sento molto meglio. Sono pronta per la partenza, – è il suo annuncio – finalmente ho avuto conferma da parte dei dottori italiani e devo partire il più presto possibile, nel giro di una settimana – 10 giorni sarò in Israele a fare le prime visite. Fortunatamente siamo partiti in tempo con la campagna, questi soldi ce li abbiamo. Ma oltre alla Car-T ci sarà bisogno di altre cure. Vi chiedo di continuare ad aiutarmi – conclude Pamela Angelelli – e vi ringrazio di cuore per tutto quello che avete fatto e che spero continuerete a fare“.

Caritas Foligno in campo con “La Festa dei Popoli per Pamela”

Intanto anche la Caritas Diocesana di Foligno scende in prima linea per aiutare Pamela e per questo ha messo in agenda per sabato 18 maggio l’evento “La Festa dei Popoli per Pamela. La solidarietà oltre i confini”. In programma una serata all’insegna della solidarietà, tra cibo e musica, a cui farà da sfondo il Chiostro di San Giacomo a partire dalle 19.30. Con l’occasione si raccoglieranno fondi per contribuire al raggiungimento dei 500mila euro richiesti per la cura a cui si dovrà sottoporre Pamela.

“La novità di questo evento – spiega Loretta Bonamente, responsabile della Promozione Caritas – è che sarà una raccolta fondi che va oltre i confini comunali, regionali e nazionali”. “Protagonisti – ha infatti aggiunto il direttore Masciotti – saranno tanti ragazzi che hanno vissuto il dramma dell’immigrazione, accolti nelle nostre comunità e che hanno manifestato la volontà di contribuire a questa raccolta fondi a sostegno della giovane Pamela”. E proprio alcuni di questi giovani stranieri si esibiranno durante la serata. In programma, infatti, buon cibo ma anche tanta buona musica, quella degli Etno United e degli Occitafrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!