Grazie a Il Sorriso di Teo altri 2 defibrillatori per l'Alberghiero - Tuttoggi.info

Grazie a Il Sorriso di Teo altri 2 defibrillatori per l’Alberghiero

Redazione

Grazie a Il Sorriso di Teo altri 2 defibrillatori per l’Alberghiero

Il progetto di rendere cardioprotette le scuole di Spoleto promosso dall'associazione Il Sorriso di Teo si arricchisce di un nuovo tassello
Lun, 16/12/2019 - 09:27

Condividi su:


Il progetto di rendere cardioprotette le scuole di Spoleto promosso dall’associazione Il Sorriso di Teo si arricchisce di un nuovo tassello.

Sabato 14 dicembre, presso l’Istituto Alberghiero “G De Carolis”, infatti, l’associazione nata in memoria di Matteo Baroni ha donato altri due defibrillatori portando avanti il progetto partito due anni fa.

Nello specifico gli istituti che hanno ricevuto l’apparecchiatura salvavita sono lo stesso “De Carolis” e la scuola di Pissignano. L’associazione Il Sorriso di Teo, guidata da Cristian Baroni, ha tenuto a sottolineare che questa ulteriore donazione è stata realizzata grazie alla collaborazione con “La Spoleto-Norcia in MTB” e con l'”Academy” della Meccanotecnica Umbra  in occasione del grande evento svoltosi i primi di settembre.

Da questa importante sinergia, oltre le apparecchiature salvavita, ha preso vita anche il convegno medico intitolato “Cuore e Sport” svoltosi a Spoleto il 31 agosto inserito negli eventi della Spoleto-Norcia in MTB 2019. Convegno  che ha visto come relatori importanti cardiologi che voleva sottolineare l’importanza della prevenzione cardiaca nello sport da quello giovanile, a quello amatoriale fino al professionistico.

Il Sorriso di Teo dà ora appuntamento alla prossima Spoleto-Norcia in MTB per realizzare nuovi progetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!