Traffico in tilt giovedì mattina (26 giugno 2025) lungo la Flaminia a Foligno, all’altezza dell’uscita di Sant’Eraclio, per un grave incidente stradale avvenuto in prossimità dello svincolo e poco prima dell’area in cui è presente un cantiere Anas che prevede il restringimento di corsia.
Ad essere coinvolti sono due mezzi pesanti e due macchine, gravemente danneggiate. Sette i feriti (e non 3 come appreso inizialmente), uno in codice rosso e due gialli, ma anche quattro verdi: a parte la persona più grave portata all’ospedale di Foligno, tutti gli altri sono stati trasportati a Spoleto. La viabilità da Foligno in direzione Trevi / Spoleto risulta completamente paralizzata dalle 7.30 del mattino, con chilometri di coda. Si procede regolarmente, invece, da Spoleto verso nord. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, la polizia stradale ed il personale del 118. Attualmente il traffico viene deviato all’interno di Foligno per la viabilità secondaria.
Intorno alle 8.10 l’Anas ha diramato una nota in merito all’incidente: “A causa di un incidente stradale, è stata temporaneamente chiusa la carreggiata , in direzione Roma, sulla strada statale 3 “Via Flaminia”, dal km 148,700 al km 147,300 , all’altezza di Foligno (Perugia). Nel sinistro, che ha coinvolto due mezzi pesanti e due veicoli leggeri, si registrano tre feriti. Uscita obbligatoria ss3 al km 153,000 direzione Spoleto, innesto ss77var. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile”.
Secondo quanto apprende Tuttoggi, intorno alle 8,30 è iniziato il ripristino della viabilità, con le auto bloccate in coda da circa un’ora che stanno iniziando a transitare regolarmente, anche se per ore la situazione sia sulla Flaminia che sulla viabilità interna di Foligno è rimasta congestionata.
(articolo in aggiornamento)