Grande successo per il terzo "Dog Day-Memorial Andrea Arcangeli Conti" a Monteluco - Tuttoggi.info

Grande successo per il terzo “Dog Day-Memorial Andrea Arcangeli Conti” a Monteluco

Redazione

Grande successo per il terzo “Dog Day-Memorial Andrea Arcangeli Conti” a Monteluco

Lun, 01/07/2013 - 15:28

Condividi su:


La più riuscita tra le edizioni del Dog Day, il Terzo Memorial Andrea Arcangeli Conti, tenutosi domenica 30 giugno a Monteluco, è stato un successo: splendida la cornice di pubblico, numeroso e partecipe di fronte alle attrazioni speciali della giornata: il campione di agility e disc-dog Riccardo Vignali con i suoi Igor e Winona e i cani addestrati del gruppo cinofilo del CISOM, Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta” sez. di Spoleto.

Riccardo Vignali ha divertito il pubblico con le spettacolari evoluzioni del Jack Russell Terrier Igor e della Border Collie Winona, concedendo a grande richiesta il bis nel pomeriggio. Suggestiva anche l’esibizione del gruppo cinofilo del CISOM con dimostrazioni di obbedienza e condotta e una simulazione di ricerca persone disperse.

Per quanto riguarda le gare amatoriali di agility circa 60 concorrenti si sono sfidati sui percorsi a ostacoli cercando di ottenere il miglior tempo e punteggio: nella gara per singoli della mattina, con un tempo di 22,60 secondi, 0 penalità, 100 punti, si è classificato primo Danilo Ceppi con il suo labrador Camilla; nella gara uno contro uno del pomeriggio ha invece prevalso Valerio Mambelli con Poyel.

Presente anche una selezione dei cani ospiti del Canile Municipale di Spoleto che, invitando tutti ad una visita, hanno sfilato nella speranza (in alcuni casi concretizzata) di essere adottati; tra di loro anche Gennarino, il cane cieco con alle spalle una triste storia di maltrattamenti e abbandono.

“È stata una giornata straordinaria nel ricordo di Andrea e del suo gesto: un esempio di amore incondizionato verso gli animali e un esempio di civiltà – ha detto il vicesindaco Stefano Lisci . Voglio ringraziare l’ufficio ambiente, Boba Wash, il gruppo cinofilo del CISOM, tutti gli operatori del canile municipale, per il loro impegno quotidiano. Grazie a tutti quelli che hanno dato vita a questa splendida manifestazione. La loro energia e il loro entusiasmo hanno fatto sì che, con pochissime risorse, grazie al volontariato e alla passione, si potesse organizzare e a realizzare una giornate di grande significato per la collettività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!