"GRANDE SODDISFAZIONE" PER IL SINDACO NANDO MISMETTI: "FOLIGNO È LA CORNICE IDEALE PER MANIFESTAZIONI NAZIONALI" - Tuttoggi.info

“GRANDE SODDISFAZIONE” PER IL SINDACO NANDO MISMETTI: “FOLIGNO È LA CORNICE IDEALE PER MANIFESTAZIONI NAZIONALI”

Redazione

“GRANDE SODDISFAZIONE” PER IL SINDACO NANDO MISMETTI: “FOLIGNO È LA CORNICE IDEALE PER MANIFESTAZIONI NAZIONALI”

Dom, 17/04/2011 - 12:06

Condividi su:


“Foligno si conferma un punto di riferimento importante per eventi culturali e sportivi di portata nazionale che favoriscono la promozione dell’immagine del territorio attraendo numerosi visitatori da tutta Italia”. Lo ha sottolineato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, esprimendo “grande soddisfazione” per lo svolgimento, durante la fine della settimana, di iniziative come la seconda prova per i campionati assoluti italiani di scherma, al Palazzetto dello Sport ma anche all’Auditorium San Domenico, la mostra-mercato di stampe e libri antichi e l’assemblea del Wwf Italia, a Palazzo Trinci. “La scherma ha portato a Foligno circa 800 atleti – ha affermato Mismetti – tra cui campioni, come Valentina Vezzali e Aldo Montano, in un contesto insolito e suggestivo come l’Auditorium, rivelatosi un palcoscenico perfetto, facendo guadagnare alla città i complimenti degli atleti e della Federazione nazionale della scherma, per l’ottima organizzazione. Il Wwf Italia ha inoltre scelto Foligno per la propria assemblea nazionale e per una tavola rotonda sui temi dell’ambiente, con relatori di fama internazionale. A Palazzo Trinci è in corso la 17/a edizione della mostra di stampe, libri antichi e rari – ha proseguito il sindaco – che richiama visitatori e appassionati da tutto il Paese. Foligno rappresenta, dunque, una cornice ideale per manifestazioni nazionali: è un segno che la città ha caratteristiche e strutture che la rendono sempre più vivace e competitiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!