Grande nuoto a Spoleto col XIII memorial 'Falconi' - Tuttoggi.info

Grande nuoto a Spoleto col XIII memorial ‘Falconi’

Redazione

Grande nuoto a Spoleto col XIII memorial ‘Falconi’

Al meeting due grandi nomi del nuoto azzurro come Luca Dotto e Michele Santucci
Gio, 04/06/2015 - 16:06

Condividi su:


Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con una delle manifestazioni sportive più longeve ed importanti del panorama regionale. Il Meeting di nuoto “Città di Spoleto” – memorial “Ernesto Falconi”, organizzato dalla Spoleto Nuoto, con il patrocinio del Comune di Spoleto e della Regione Umbria, è giunto alla sua XIII edizione e come ormai da tradizione vedrà la straordinaria partecipazione degli atleti della nazionale azzurra, che da sempre impreziosiscono l’evento, inserito da anni nel calendario ufficiale FIN.

Gli ospiti d’onore dell’Edizione 2015 saranno gli olimpionici, Luca Dotto e Michele Santucci. I due azzurri, già presenti nel 2014, vanno ad apporre per la seconda volta consecutiva la propria firma nel prestigioso elenco degli “amici del meeting di Spoleto” che tra gli altri vede anche, niente meno che, la regina del nuoto Italiano, Federica Pellegrini e sua maestà Filippo Magnini.

Nella tre giorni di gare (venerdì, sabato e domenica) che si susseguiranno a partire da domani mattina (venerdì), scenderanno in vasca circa 600 atleti tra nuotatrici e nuotatori provenienti da tutto il centro Italia. Tra i vari team presenti ci sarà anche la Larus Roma, una delle squadre più importanti dell’intero panorama natatorio nazionale. Si parte dai giovanissimi della categoria Esordienti, fino ad arrivare alla categoria assoluti. In gara ci saranno anche gli atleti di casa delle due società Spoleto Nuoto e Delfino.

IL PROGRAMMA
Si parte venerdì mattina con le gare di mezzofondo, poi sabato mattina si entra nel vivo della competizione con l’entrata in scena dei big. Il clou è previsto per sabato pomeriggio intono alle 16, quando andrà in scena la gara spettacolo Australiana: I migliori nuotatori e nuotatrici della manifestazione si sfideranno un una affascinante gara spettacolo ad eliminazione. Domenica il gran finale con la gara regina dei 100 sl.

Nonostante un lieve calo di iscrizioni, dovuto alla sovrapposizione con altri meeting nazionali (Roma e Pescara) la società Spoleto Nuoto, presieduta dal Presidente Aldo Calvani, ha mirato a mantenere comunque elevato il livello dell’evento che potrà fregiarsi anche di uno speaker di eccezione: Renato Fusi. L’appuntamento con tutti gli appassionati di nuoto quindi è fissato per venerdì, sabato e domenica alla piscina comunale Pallucchi di Piazza d’Armi. Ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!