Sarà una Epifania all'insegna del grande spettacolo quella che ci prospetta il calcio a 5 spoletino: la Maran ospiterà il temibile Gruppo Fassina, una delle corazzate di questo girone che, dopo un avvio di campionato molto stentato, si è rilanciato verso le posizioni nobili della classifica.
Il girone di ritorno della Maran non potrà non iniziare, con gli echi delle parole che il presidente Nazzareno D'Atanasio ha pronunciato nella cena degli auguri. Dopo la cocente delusione della sconfitta di Porto San Giorgio, è una nuova squadra quella che si aspetta il patron dei bluarancio.
“Nonostante il dimagrimento della rosa che avevamo deciso in estate, non era sicuramente il sesto posto quello che ci aspettavamo; ed è stato veramente brutto vedersi sfuggire anche l'accesso alla Coppa Italia, uno degli obiettivi primari che ci eravamo posti. Cosa pretendo dai ragazzi? Di non sentire più, a fine partita, che l'avversario ci ha battuto perché ha giocato la partita della vita; questo vuol dire che non abbiamo dato il massimo, giacché continuo a ritenere il nostro gruppo uno dei migliori di questo girone”.
Il presidente suona dunque la carica ed ha promesso che, nel girone di ritorno, siederà più volte in panchina, per testimoniare la propria vicinanza alla squadra.
E i ragazzi sembrano aver recepito il messaggio, visto che, alla ripresa degli allenamenti, dopo qualche giorno di pausa, si sono messi a disposizione di Cafù per un'intensa preparazione atletica che li porterà al 100% già dall'impegno di domani.
All'andata fu 3-2 per i veneti, con gol decisivo di Zanella a 13 secondi dalla sirena.
Rientra Paolucci dalla squalifica e si tenta in extremis il recupero, anche parziale, Bruno Cavalli, il cui problema al polpaccio ha avuto tempi molto più lunghi del previsto.
Appuntamento al PalaRota alle 16.