"Gobba" sotto il giubbotto, la polizia arresta ladro e complice

“Gobba” sotto il giubbotto, la polizia arresta ladro e complice

Redazione

“Gobba” sotto il giubbotto, la polizia arresta ladro e complice

Gio, 07/03/2024 - 17:25

Condividi su:


Era uscito da un negozio di un centro commerciale di Corciano con merce per 700 euro

Il personale della polizia di Stato di Perugia ha tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadini stranieri, rispettivamente classe 1989 e 1996, indagati per furto aggravato in concorso commesso ai danni di un esercizio commerciale di Corciano.

Mentre erano impegnati in un servizio di osservazione, i poliziotti della Squadra Mobile si sono insospettiti per il comportamento di un 34enne, notato con una strana protuberanza sulla schiena. Dopo averlo monitorato a distanza, gli operatori hanno visto l’uomo salire a bordo di un’auto, sulla quale, ad attenderlo, vi era un altro soggetto.

I poliziotti hanno quindi deciso di sottoporli a controllo, esteso anche al veicolo, attività che ha dato esito positivo. Infatti, celati sotto gli indumenti, gli agenti hanno trovato numerosi articoli per la cura della persona (in particolare spazzolini elettrici) per un valore di oltre 700 euro.

Nel vano dello sportello dell’auto, inoltre, sono stati rinvenuti due arnesi atti allo scasso, verosimilmente utilizzati per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio.

Accompagnati in Questura per le attività di rito, i due uomini sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e, su disposizione del Pubblico ministero, trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima celebrata nella mattinata odierna, all’esito della quale è stata disposta la convalida dell’arresto per entrambi gli indagati con applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!