Gli studenti della Pianciani-Manzoni pronti ad esibirsi sul palco del Teatro San Nicolò - Tuttoggi.info

Gli studenti della Pianciani-Manzoni pronti ad esibirsi sul palco del Teatro San Nicolò

Redazione

Gli studenti della Pianciani-Manzoni pronti ad esibirsi sul palco del Teatro San Nicolò

Dom, 02/06/2013 - 09:41

Condividi su:


Gli studenti della Pianciani-Manzoni ancora una volta si apprestano a entrare in scena al Chiostro di San Nicolò di Spoleto. Lo spettacolo musicale“Concertando 2013”sarà allestito al Teatro spoletino mercoledì 5 giugno alle ore 21,00. Il tradizionale concerto della Secondaria di primo grado Pianciani-Manzoni conclude il percorso musicale degli alunni che frequentano l’indirizzo musicale.

Nella ricorrenza del Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, gli Insegnanti hanno ritenuto opportuno dare al concerto un’impronta tipicamente classica, con musiche di autori del ‘700 e ‘800 italiano ed europeo.

L’Orchestra suonerà principalmente i quattro strumenti che fanno parte ormai da anni del curricolo della scuola: chitarra, clarinetto, pianoforte, corno, presentando prevalentemente musiche del celebre compositore parmense Verdi, ma anche brani di, Mozart, Grieg e Gounod. Lo spettacolo sarà accompagnato, come di consueto da canti, recite e balli curati dalle professoresse Patrizia Pelliccia e Adele Sammarco che, durante le ore di laboratorio teatrale pomeridiano hanno preparato gli alunni dei tre Plessi dell’Istituto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!