Gli sequestrano l’auto e lancia pietre contro i Carabinieri / Arrestato 32enne - Tuttoggi.info

Gli sequestrano l’auto e lancia pietre contro i Carabinieri / Arrestato 32enne

Redazione

Gli sequestrano l’auto e lancia pietre contro i Carabinieri / Arrestato 32enne

Mar, 04/03/2014 - 11:15

Condividi su:


In via Tifernate a Gubbio un normale controllo dei Carabinieri del Radiomobile è degenerato fino all’arresto del 32enne B.B. L’uomo, di origine marocchina, è stato fermato dai militari a bordo della sua autovettura, nella quale era presente anche la moglie in stato di gravidanza. Su richiesta dei Carabinieri, B.B. ha esibito documenti di guida e circolazione, risultati regolari, ma nel corso del controllo e emerso che il veicolo era privo di copertura assicurativa. I militari hanno dunque invitato il trasgressore a prendere in custodia il veicolo posto sotto sequestro amministrativo per la successiva confisca, ricevendo però un rifiuto categorico. A fronte di tale opposizione i Carabinieri hanno contestato anche la violazione per il rifiuto a custodire il veicolo, che prevede la sanzione accessoria della sospensione della patente da 1 a 3 mesi facendo intervenire sul posto il Soccorso Stradale ACI. Durante la compilazione degli atti il conducente è rimasto calmo, ma improvvisamente, dopo aver firmato il tutto, ha perso il controllo e ha iniziato prima a colpire violentemente con calci e pugni la propria autovettura, poi a tirare delle pietre lungo la strada, colpendo anche i Carabinieri. Nel tentativo di portarlo alla calma, i militari, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccarlo anche grazie all’intervento di due agenti della polizia municipale intervenuti a supporto e a trarlo in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato contestualmente rimesso in libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!