Gli scatti dei visitatori in mostra con “Random² – I vostri istanti a caso” - Tuttoggi.info

Gli scatti dei visitatori in mostra con “Random² – I vostri istanti a caso”

Redazione

Gli scatti dei visitatori in mostra con “Random² – I vostri istanti a caso”

Mer, 30/05/2012 - 08:36

Condividi su:


Le fotografie di tre artisti e macchine usa e getta lasciate in giro a disposizione della creatività dei visitatori, questo il contenuto della prima mostra Random che a gennaio si è tenuta presso l’Officina34 di Foligno. La mostra ritorna ora, proponendo il risultato delle macchinette usa e getta.
Il ritorno alla pellicola. Fatto con gli occhi degli altri. Dagli scatti dei fotografi ai “vostri” scatti, questo sarà “Random² – I vostri istanti a caso”, la mostra fotografica che è la naturale prosecuzione dell'evento del 20 gennaio 2012 in cui tre fotografi, Luca Cingolani, Daniela Innocenzi e Andrea Luccioli, oltre ad esporre le loro foto, hanno lasciato che a scattare “istanti” fossero i visitatori della mostra. Per questo durante quella sera sono state sistemate delle macchine fotografiche analogiche all'interno dell'Officina34Retròscena che sono state poi liberamente utilizzate dai visitatori per fotografare gli istanti degli istanti a caso. Ora quel materiale è stato raccolto, sviluppato e sarà esposto per la nuova mostra organizzata da creationlibre. Sempre all'Officina34Retròscena – via Borghetto a Foligno -, venerdì primo giugno, alle 19.30. Centocinquanta foto, volti e istanti a caso in cui ci si potrà riconoscere e “portarsi a casa”. Al termine della serata, infatti, le foto potranno essere prese da chi si riconoscerà nelle immagini. Saranno nuovamente esposte, inoltre, le foto della prima mostra. Non solo. Per rendere ancora più “random” l'appuntamento, ci sarà la possibilità per i visitatori di essere protagonisti. Come? Basterà seguire su Facebook l'evento e poter partecipare all'organizzazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!