Gli rubano il clarinetto ma vanno a rivenderlo dal negoziante amico della vittima del furto - Tuttoggi.info

Gli rubano il clarinetto ma vanno a rivenderlo dal negoziante amico della vittima del furto

Redazione

Gli rubano il clarinetto ma vanno a rivenderlo dal negoziante amico della vittima del furto

Gio, 04/07/2013 - 12:47

Condividi su:


Aveva subito un furto con destrezza del suo clarinetto diversi giorni fa, grazie però all’intuito di un commerciante un giovane studente straniero del Conservatorio di Perugia è riuscito a rientrarne in possesso.

Il giovane aveva sporto denuncia in Questura in quanto, in un momento di distrazione mentre stava conversando con degli amici, aveva appoggiato a terra la custodia con all’interno il suo clarinetto, salvo accorgersi che improvvisamente non c’era più. Nel giro di pochi giorni però, il titolare di un negozio di strumenti musicali di Madonna Alta, che conosceva la vittima e sapeva del furto subito, insospettito dal fatto che un cittadino albanese si era presentato da lui per cercare di vendere proprio un clarinetto usato, contattava immediatamente sia il giovane che la Polizia.

La Volante sul posto generalizzava il cittadino albanese per M. R. del 1980 residente a Perugia, incensurato, e lo accompagnava in Questura per accertamenti più approfonditi. Effettivamente il clarinetto che il M. R. aveva tentato di vendere era quello asportato al giovane musicista, dato che presentava sullo strumento le iniziali della vittima ed è stato pertanto prontamente restituito al legittimo proprietario.

Il M. R., invece, ha confessato di avere ricevuto lo strumento da un maghrebino, verosimilmente l’autore del furto, in cambio di una modica somma di denaro con la prospettiva di rivenderlo ad un prezzo molto più alto, è stato denunciato per ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!