"Con gli occhi di bambino – lo sguardo dell’infanzia sul terremoto" mostra fotografica a Spoleto - Tuttoggi.info

“Con gli occhi di bambino – lo sguardo dell’infanzia sul terremoto” mostra fotografica a Spoleto

Redazione

“Con gli occhi di bambino – lo sguardo dell’infanzia sul terremoto” mostra fotografica a Spoleto

Al Centro dell’infanzia il Glicine in viale martiri della Resistenza, mercoledì 29 novembre
Ven, 24/11/2017 - 12:20

Condividi su:


Al Centro dell’infanzia il Glicine in viale martiri della Resistenza si tiene, mercoledì 29 novembre, alle ore 17.30 la mostra fotografica “Con gli occhi di bambino – lo sguardo dell’infanzia sul terremoto”.

“La mostra fotografica itinerante sul territorio italiano, è stata concessa gratuitamente dall’ azienda   agraria La Quercia della Memoria, che gestisce  l’Agrinido della Natura-Agrinfanzia di San Ginesio  gravemente colpito dagli eventi sismici del 2016 e 2017.

Il viaggio della mostra ha origine dal bisogno di vedre, di non negare ma di dare un nome e un significato a ciò che è stato di legittimare il trauma e sviluppare consapevolezza.

Nel suo essere dinamica e complessa , pur nell’immediatezza delle foto, mette in luce aspetti non solo legati dal terremoto, ma racchiusi in quella che è la storia della crescita, dei processi di sviluppo, e abbracciando i temi quali la costruzione dell’identità , l’alfabetizzazione emotiva, l’abbandono, mette in luce  la possibilità  di riflette sull’infanzia  e sulla capacità dei bambini di creare valore in tutte le loro esperienze.

le foto scattate dai bambini più grandi, nelle loro passeggiate attraverso i luoghi limitrofi al servizio, rappresentano una testimonianza di  sguardi sul territorio che colgono segni, evoluzioni, quotidianità …

La mostra è fruibile da bambini, ragazzi, di diversi ordini di scuole, oltre a studenti universitari, insegnanti ed educatori.

In tutti i pomeriggi di apertura sono previsti dei laboratori di manipolazione per bambini.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!