Gli atleti dello Spoleto Country Club conquistano le Ponyadi 2016 - Tuttoggi.info

Gli atleti dello Spoleto Country Club conquistano le Ponyadi 2016

Redazione

Gli atleti dello Spoleto Country Club conquistano le Ponyadi 2016

Ad Alviano i ragazzi spoletini hanno rappresentato l'Umbria alle Olimpiadi dei pony
Mer, 14/09/2016 - 13:23

Condividi su:


Dopo gli splendidi risultati ottenuti nel progetto giovanissimi promosso dalla Fise Umbria a giugno presso la Play Horse di Alviano e nelle gare Regionali, i ragazzi di Paolo Guarnieri e Federica Marini dello Spoleto Country Club sono tornati ad Alviano a rappresentare l’Umbria alle olimpiadi dei pony: le Ponyadi 2016 che si sono tenute dall’1 al 4 settembre.

In uno scenario splendido dove le emozioni non sono mancate fin dall’inizio, sin da quando una giornata dedicata all’apertura dei giochi olimpici li ha visti sfilare in campo accanto ai ragazzi delle  regioni Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino, Toscana e Veneto.

Colorata e coinvolgente la cerimonia d’apertura  nella quale tutti i partecipanti hanno cantato l’inno d’Italia al picchetto dell’Aeronautica Militare durante  l’alza bandiera, che ha preceduto l’accensione del Braciere olimpico delle Ponyadi 2016.

Commoventi sono state le parole dell’appuntato Stefano Brecciaroli, cavaliere per la disciplina del concorso completo, tornato da poco dall’esperienza delle Olimpiadi di Rio 2016, il quale rivolgendosi a tutti i ragazzi li ha incoraggiati a credere sempre nei loro sogni. Apprezzamento per la numerosa folla e ringraziamenti ad accompagnatori e ippo-genitori sono state espresse dal presidente Fise Cav. Vittorio Orlandi, che ha incoraggiato la passione dei ragazzi per gli sport equestri ed ha sottolineato l’importanza dell’attività con i pony per i giovani e per il loro futuro agonistico.

In questo splendido scenario sono scesi in campo per ben quattro giorni i  ragazzi dello Spoleto Country Club: Aron Palaj, Clara Teatini, Filippo Coricelli, Margherita Martelli, Matteo Graziano e Maria Celeste Marchione, con sogni nel cuore, emozione negli occhi, preparazione atletica, spirito di squadra, voglia di divertirsi e  tanta, tanta sana amicizia. Lo Spoleto Country Club ha conquistato una medaglia di Bronzo al Carosello B1 con il tema Bollywood, un quarto posto alle Gimkane jump, un sesto posto ai Ponygames A2. Ottime prestazioni in Gimkana Cross, Gimkana 2, Presentazione e Ponygames.

La presidente Mirella Bianconi della Fise Umbria, complimentandosi per le medaglie conquistate, ha sottolineato l’importanza dell’aria di festa e di divertimento che si è respirata alla Play Horse Umbria.

Lo Spoleto Country Club assicura che traguardi e sogni da realizzare non terminano qui.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!