Sabato 24 e domenica 25 novembre si è svolto a Fidenza il il Campionato Nazionale – Karate 2018 organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva C.S.E.N. settore Karate il quale ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti con numeri da record, 2400 atleti per 140 società provenienti da tutta Italia.
Grande successo per i ragazzi del della Asd FOLIGNO KARATE CLUB guidata dal Mastro Enrico Spigarelli. Erano in 13 e ben 10 di loro sono riusciti a conquistare 9 medaglie nella specialità kumite (combattimento) e 1 medaglia nella specialità Kata ( è un succedersi di tecniche di parata e attacco prestabilite con cui si simboleggia un combattimento contro uno o più avversari immaginari.)
Gli atleti che hanno conquistato il podio:
Halamay Andriy medaglia Oro categoria -84kg seniores
Lucia Romani Oro categoria -59kg juniores e Bronzo nella specialità Kata
Torti Lorenzo Argento categoria esordienti-45kg
Saviani Matteo Argento categoria -75kg seniores
Pierbattisti Riccardo argento categoria Cadetti-47kg
Bastioli Thomas Bronzo categoria under21 -75kg
Bastioli Nicola bronzo categoria Cadetti-78 kg
Vitale Camilla Bronzo categoria Cadetti -63kg
Fattobene Sofia Bronzo categoria esordienti 60 kg
Grande soddisfazione per la Asd FOLIGNO KARATE CLUB che si è distinta a livello nazionale andando a medaglia con praticamente la maggior parte dei dei suoi atleti.
Il maestro Enrico Spigarelli è molto soddisfatto anche degli atleti Martika Penna, Chiara Baldassarri, Samuel Martellini e Nicholas Martellini perché, anche se non sono riusciti a raggiungere il podio hanno lottato fino alla fine dimostrando grinta e determinazione.