"Gli Angeli Bianchi", due tifernati realizzano brano dedicato a medici e infermieri - Tuttoggi.info

“Gli Angeli Bianchi”, due tifernati realizzano brano dedicato a medici e infermieri

Redazione

“Gli Angeli Bianchi”, due tifernati realizzano brano dedicato a medici e infermieri

Una canzone inedita in omaggio agli operatori sanitari interamente creata dall'ex insegnante Giancarlo Galvani e dal musicista Alex Cecconi
Gio, 16/04/2020 - 11:48

Condividi su:


Una canzone dedicata a medici e infermieri, gli eroi delle corsie e degli ospedali. “Gli Angeli bianchi”, questo è il titolo eloquente di un brano inedito realizzato, testo e melodia, da Giancarlo Galvani, ex insegnante di Italiano e Storia e Alex Cecconi, promettente musicista e direttore artistico di Meltina Records (MR), Etichetta Discografica Indipendente, nelle vesti di autori, compositori e interpreti.

Un brano che sta facendo da qualche giorno il giro della rete attraverso i canali tradizionali e ha già commosso e riscosso il consenso di tante persone, in particolare di coloro (medici, infermieri, sanitari e loro famiglie) a cui è dedicato. Qui sotto il testo della canzone:

Non lo dimenticheremo quello che fate per noi, voi che siete infermieri, voi che siete dottori. Non vi dimenticheremo, voi ragazzi speciali, voi che rischiate la vita, voi eroi volontari; voi che siete sfiniti, ma che andate avanti, voi che siete per tutti i nostri angeli bianchi; voi che siete in guerra contro un nemico crudele che non risparmia nessuno, che ti colpisce alle spalle. Ma vinceremo noi, non ci arrenderemo: quel mostro maledetto noi lo schiacceremo; ma vinceremo noi; sì ce la faremo e tutti quanti insieme quell’inno canteremo

Non è la prima volta che i due artisti, Galvani e Cecconi si cimentano in coppia in performance davvero originali legate e dedicate alla propria città e al territorio umbro. “Questa volta abbiamo deciso di regalare in musica qualche minuto di riconoscimento ed apprezzamento per il lavoro eroico che svolgono i nostri medici, infermieri e personale sanitario negli ospedali a contatto con la pandemia nella speranza di interpretare e trasmettere loro il sentimento di tutti per quello che stanno facendo”, hanno precisato i due, non nascondendo di essersi particolarmente commossi quando hanno realizzato il brano per la prima volta.

Una bella iniziativa, spontanea e azzeccata. La solidarietà di queste settimane nei confronti di ospedali e sanità a tutti i livelli, oltre che attraverso la donazione di presidi sanitari, tecnologia e fondi dedicati, si trasmette anche in musica e con le belle parole di questa canzone che fa onore a chi l’ha realizzata e alla comunità locale. Grazie ancora ai due artisti tifernati”, hanno dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore Riccardo Carletti.

Meltina Records (MR) è un Etichetta Discografica Indipendente, studio di registrazione e mastering che nasce a Città di Castello con l’intento di dare spazio ad artisti emergenti e scoprire nuovi talenti. In un realtà sempre più chiusa al mercato delle nuove proposte, Meltina Records cerca di dare voce a quei progetti musicali meritevoli di essere diffusi e conosciuti, senza esclusioni di genere. Scopo principale dell’etichetta è infatti quello di dare visibilità agli artisti prodotti, favorirne la promozione e la conseguente carriera artistica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!