GLAUCO MAURI E ROBERTO STURNO A PERUGIA. L'INTERVISTA DI RP - Tuttoggi.info

GLAUCO MAURI E ROBERTO STURNO A PERUGIA. L'INTERVISTA DI RP

Redazione

GLAUCO MAURI E ROBERTO STURNO A PERUGIA. L'INTERVISTA DI RP

Mar, 12/04/2011 - 14:18

Condividi su:


Glauco Mauri, grande autore e interprete del teatro italiano, è stato questi giorni Perugia con lo spettacolo “L'inganno” -commedia thriller tratta da un testo di Anthony Shaffer, portata sul palco insieme al compagno di scena, ex allievo, amico e collega di lunga data Roberto Sturno.

“Quest'anno un testo completamente nuovo”, ha detto Mauri ai microfoni di RadioPhonica, a proposito dello spettacolo. “Mi ha molto interessato, perchè molto divertente, ricco di colpi di scena. L'autore era una grande sceneggiatori di film gialli, abilissimo nel costruire i colpi di scena”.

Glauco Mauri ha esordito in teatro nel 1954, nei Fratelli Karamazov di Dostoevskij. Da allora, Mauri ha lavorato come attore e come interprete con nomi di primo piano del panorama italiano teatrale, come Giorgio Albertazzi, Valeria Moriconi, Mario Scaccia. Il connubio con Sturno, ex allievo di Mauri, nasce nel 1981, data in cui i due hanno cofondato la compagnia oggi in tournée.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!