Giunta, Romizi ha chiuso il cerchio: le deleghe - Tuttoggi.info

Giunta, Romizi ha chiuso il cerchio: le deleghe

Redazione

Giunta, Romizi ha chiuso il cerchio: le deleghe

Il primo luglio il Consiglio che apre il Romizi-bis | Incarichi anche per i "mini - assessori"
Gio, 20/06/2019 - 09:48

Condividi su:


Il primo luglio al via il Romizi-bis, con la prima seduta del Consiglio comunale uscito dalle urne il 26 maggio. Il sindaco Andrea Romizi ha scelto la squadra di governo, confermando le anticipazioni di queste settimane, tra cui l’ultima, quella relativa all’ingresso in Giunta, in quota Fratelli d’Italia, di Margherita Scoccia, dopo il “no”, per difficoltà nel conciliare gli impegni professionali, dell’imprenditrice Fotinì Giustozzi, che si siederà in Consiglio, probabilmente con una delega al centro storico. Anche per le deleghe poche le sorprese.

Giunta: le deleghe agli assessori

Insieme a Scoccia (Urbanistica e Commercio), Fratelli d’Italia piazza Clara Pastorelli (Sport e Associazioni).

Il pediatra Gianluca Teuteri, della Lega, assume la carica di vicesindaco, con deleghe alla Scuola, Infanzia e Politiche giovanili. L’altro leghista è il consulente del lavoro Luca Merli (Personale).

Progetto Perugia porta in Giunta Edi Cicchi (riconfermata al Welfare), Leonardo Varasano (Cultura e Università), Otello Numerini (Lavori pubblici e Ambiente).

Due gli esterni: i riconfermati Michele Fioroni (Sviluppo economico e Digitalizzazione) e Cristina Bertinelli (Bilancio e Partecipate).

I mini-assessori

Romizi (ed anche qui non è una novità rispetto a quanto prospettato) intende assegnare anche diverse deleghe ai consiglieri comunali. Oltre a Giustozzi, il sindacalista del Siulp Massimo Pici (Perugia Civica) si occuperà di Sicurezza, con un occhio particolare alla zona calda Fontivegge. Incarichi in vista anche per l’ex assessore Cristiana Casaioli, per Francesca Renda (Blu) e per l’azzurro Giacomo Cagnoli.

Chi entra in Consiglio

Con le nomine degli assessori c’è chi beneficerà dello scivolo per entrare in Consiglio comunale. Per la Lega arrivano David Bonifazi e Daniela Casaccia. Tre ingressi per Progetto Perugia: Nicola Volpi, Francesco Vignaroli e Camilla Rampichini. La scelta di Margherita Scoccia fa entrare in Consiglio per Fratelli d’Italia Paolo Befani, lasciando fuori Michelangelo Felicioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!