Giunta regionale approva indirizzo Tecnico grafico al "Casimiri" - Tuttoggi.info

Giunta regionale approva indirizzo Tecnico grafico al “Casimiri”

Redazione

Giunta regionale approva indirizzo Tecnico grafico al “Casimiri”

Ora spetta al Consiglio regionale approvare in via definitiva il piano dell’offerta formativa entro la fine del mese
Mer, 13/12/2017 - 15:25

Condividi su:


Un importante riconoscimento alle richieste dell’Istituto “Casimiri” e del Comune di Gualdo Tadino è arrivato dalla Giunta regionale umbra. Nel tardo pomeriggio di ieri (12 dicembre) è stato infatti espresso parere favorevole all’attivazione dell’Indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione.

Il nuovo indirizzo consentirà una riqualificazione dell’istruzione tecnica nell’ambito del polo scolastico gualdese. La risposta positiva della Regione è estremamente significativa, in considerazione del fatto che i dati relativi alla popolazione scolastica del territorio evidenziano una tendenza alla diminuzione, che potrebbe determinare negli anni futuri ulteriori tagli o contrazioni delle classi.

L’Indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione offrirà nuove opportunità formative ai giovani di tutto il comprensorio, consentendo loro di acquisire competenze professionali spendibili in settori produttivi innovativi e trasversali, attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie e dei linguaggi multimediali. Lo studente imparerà a curare la visual identity di un’azienda, a realizzare lo shooting fotografico e lo spot per una campagna pubblicitaria, e si occuperà di grafica, fotografia, video, contenuti web, valorizzando la sua creatività.

Spetta ora al Consiglio regionale approvare in via definitiva il piano dell’offerta formativa entro la fine del mese, conferendo così piena attuazione a quanto già deliberato in sede di giunta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!