Gita a Siena per i pazienti dell'Oncoematologia Pediatrica grazie al "Chianelli" - Tuttoggi.info

Gita a Siena per i pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica grazie al “Chianelli”

Redazione

Gita a Siena per i pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica grazie al “Chianelli”

Il Comitato per la vita ha promosso una gita fuori porta per malati e familiari | Franco Chianelli "Offrire ai pazienti occasioni come questa per rilassarsi e riposare può dare un aiuto e un sostegno morale della dura battaglia che stanno affrontando"
Dom, 20/05/2018 - 11:40

Condividi su:


Non solo cure per i pazienti dei reparti di Ematologia e Trapianto di midollo osseo e per i bambini dell’Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Perugia, ma anche un po’ di svago e divertimento. E come vuole la tradizione anche quest’anno il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” ha organizzato una gita fuori porta per i malati e per i loro familiari, molti dei quali ospiti del Residence “Daniele Chianelli”.

 Una quarantina di persone, accompagnate da Franco e Luciana Chianelli, dal personale sanitario e dai membri della equipe multidisciplinare, sostenuta anch’essa dal Comitato, hanno fatto tappa a Siena.

Una giornata di sole, in cui i pazienti, molti dei quali provenienti dall’estero (Marocco, Venezuela, Albania) e da fuori regione hanno potuto conoscere una delle più belle città italiane. Adulti e bambini, in compagnia dei familiari hanno fatto tappa a piazza del Campo, hanno potuto apprezzare le opere del Palazzo pubblico cittadino come ad esempio le splendide opere di Simone Martini e visitato alcune bellissime chiese. Ma non solo. Hanno potuto anche gustare la cucina tradizionale senese e ammirare le bellissime colline e i celebri vitigni toscani.  Una opportunità di distrazione, fondamentale per persone che hanno vissuto mesi di grande stress e che hanno bisogno anche di abbandonare per un momento il pensiero della malattia.

“Ogni anno – spiega Franco Chianelli, presidente del Comitato – organizziamo con molto piacere diverse gite per adulti e bambini. Siamo infatti convinti che offrire ai pazienti occasioni come questa per rilassarsi e riposare può dare un aiuto e un sostegno morale della dura battaglia che stanno affrontando. Vederli cantare sull’autobus, gustare un gelato a passeggio, recuperare un po’ di normalità in un periodo della loro vita così complicato è per noi una grande gioia e uno stimolo a proseguire”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!