Giro della Rocca, finiti i lavori: riaperto il tratto chiuso - Tuttoggi.info

Giro della Rocca, finiti i lavori: riaperto il tratto chiuso

Redazione

Giro della Rocca, finiti i lavori: riaperto il tratto chiuso

Mer, 31/08/2022 - 11:02

Condividi su:


L’Amministrazione comunale programmerà ispezioni periodiche o di carattere eccezionale

Riaperto il Giro della Rocca dopo i lavori di messa in sicurezza in seguito alla frana avvenuta un paio di settimane fa.

Martedì 30 agosto, infatti, si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza del tratto di via Gattaponi interessato dalla caduta massi del 13 agosto scorso, provocata dalla spinta della vegetazione che dilatava le fratture presenti nella roccia e dagli eventi temporaleschi seguiti al lungo periodo di siccità.

L’intervento di disgaggio, la caduta di blocchi rocciosi di piccole e medie dimensioni instabili provocata e controllata durante i lavori, è stato realizzato dalla ditta Forti srl, che si ringrazia per la celerità con cui si è messa a disposizione e con cui ha realizzato l’intervento. Oggi, qunque, sulla base del certificato di regolare esecuzione redatto dal direttore dei lavori, il geologo Claudio Bernetti, e a seguito dell’ordinanza sindacale n. 115, sarà possibile riaprire il tratto che era stato interdetto.

L’Amministrazione comunale programmerà ispezioni periodiche o di carattere eccezionale, in caso di eventi sismici o meteorologici imprevedibili, al fine di gestire possibili rischi di cadute massi con ulteriori eventuali interventi di messa in sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!