Cadono massi dal colle Sant'Elia, chiuso il Giro della Rocca - Tuttoggi.info

Cadono massi dal colle Sant’Elia, chiuso il Giro della Rocca

Sara Fratepietro

Cadono massi dal colle Sant’Elia, chiuso il Giro della Rocca

Dom, 14/08/2022 - 18:26

Condividi su:


Piccola frana dall'area sovrastante il Giro della Rocca nel pomeriggio di sabato, chiusa una parte del percorso pedonale

Cadono massi dal colle Sant’Elia ed il Giro della Rocca di Spoleto viene chiuso per un tratto. La caduta di rocce è avvenuta nel pomeriggio di sabato, fortunatamente non colpendo nessuno dei passeggiatori presenti lungo il percorso ad anello sottostante la fortezza albornoziana tra i simboli della città.

Immediatamente è scattato l’allarme dei presenti, con l’area oggetto del distacco che è stata transennata e chiusa, interrompendo dunque il Giro della Rocca. La caduta dei massi si è verificata in un tratto dove già nelle ultime settimane c’era stata una piccola frana, tanto che era stata già posizionata una transenna a ridosso della parete rocciosa, senza tuttavia chiudere il percorso pedonale. In questo caso, invece, il movimento franoso più grande ha portato a chiudere precauzionalmente un tratto di un centinaio di metri. Nei prossimi giorni, dunque, dovranno essere effettuate delle verifiche per capire la stabilità dell’area ed eventuali interventi da effettuare sul colle Sant’Elia da parte del Comune di Spoleto.

Già 10 anni fa si era verificata una situazione simile, che aveva imposto la chiusura del Giro della Rocca per qualche tempo, fino alla messa in sicurezza dell’area, allora situata più a nord.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!