GIRAMONDO BASKET: GLI UNDER 13 IN EVIDENZ A "JOIN THE GAME"( guarda la foto dei campioncini) - Tuttoggi.info

GIRAMONDO BASKET: GLI UNDER 13 IN EVIDENZ A “JOIN THE GAME”( guarda la foto dei campioncini)

Redazione

GIRAMONDO BASKET: GLI UNDER 13 IN EVIDENZ A “JOIN THE GAME”( guarda la foto dei campioncini)

Mar, 27/05/2008 - 11:31

Condividi su:


Buona prova per i ragazzi della Giromondo Spoleto impegnati nelle finali nazionali del trofeo Join the Game. Per Cappelletti Alessandro,Neri Marco, Tizi Riccardo e Sartini Alessandro la prova di Jesolo è stata un' ottima occasione per confrontarsi ad armi pari con i più promettenti cestisti nazionali nati nel 1995. Il quartetto spoletino non è riuscito a centrare l'obiettivo delle final eight, ma ha dato prova del suo grande talento dando vita a incontri di altissimo livello. I quattro cestisti in erba hanno affrontato nel loro girone i vincitori dei tornei regionali di Sardegna, Abruzzo , Friuli e Piemonte ottenendo un pareggio nella gara d'esordio con Teramo (12-12 con un canestro sulla sirena dei teramani), poi si è dovuta piegare sotto i canestri della Dinamo Basket 2000 (14-18 con i sardi che hanno poi conquistato il primo posto nel girone). La prima vittoria è giunta dunque contro i torinesi della A.S.Dil Kolbe (11-5). Cappelletti e compagni hanno così dovuto giocare la partita decisiva contro l'A.S.D. Venezia Giulia con questi ultimi che sono riusciti ad avere la meglio, dopo una partita combattutissima , con il punteggio di 14-12 .Il poker d'assi spoletino ha così dovuto rinunciare al sogno di entrare tra i primi otto quartetti italiani accontentandosi, si fa per dire, del non posto in exaequo. Un peccato perché i giromondini hanno pagato a caro prezzo l'eccessiva emozione, soprattutto nelle prime due sfide, mancando così un risultato che sarebbe stato di sicuro alla loro portata. Ora i ragazzi allenati da Adolfo Cappelletti però potranno rifarsi, a livello regionale, partecipando alle final four della categoria Under 13. La squadra spoletina infatti ha staccato il biglietto per la fase finale del campionato regionale che si disputerà al palasport di Foligno il 28 e il 29 maggio. Già decisa la griglia delle semifinali che vedrà incrociarsi mercoledì 28 il Perugia basket e i Leoni Altotevere Umbertide alle ore 18,00 mentre, due ore dopo, sarà il turno della Giromondo contro la Virtus Todi che si contenderanno l'accesso alla finale di giovedì che, sempre a Foligno, andrà in scena alle ore 20,00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!