Gioventù musicale, la 26esima stagione si apre con l'omaggio a Morricone

Gioventù musicale, la 26esima stagione si apre con l’omaggio a Morricone

Redazione

Gioventù musicale, la 26esima stagione si apre con l’omaggio a Morricone

Gio, 01/10/2020 - 17:12

Condividi su:


E’ un omaggio a Ennio Morricone e alla musica dei film il concerto di inaugurazione della XXVI stagione dei concerti della Gioventù Musicale di Foligno, in programma lunedì 5 ottobre all’Auditorium San Domenico (10 e 11,30). Sarà interpretato da “I Filarmonici Camerti”. La nuova stagione – rivolta tradizionalmente ai giovani delle scuole – è stata presentata stamani dal maestro Giuseppe Pelli, presidente e direttore artistico della Gioventù Musicale Foligno e dagli assessori all’istruzione, Paola De Bonis, e alla cultura, Decio Barili.

E’ sempre molto importante far conoscere la musica ai giovani con artisti di grandissimo livello da cui si sprigiona il bello – ha detto l’assessore De Bonis – E’ un momento difficile per la scuola e i giovani tornano con qualcosa in più da questi concerti”. Per l’assessore Bariliè importante non interrompere questa consuetudine. Foligno non si spegne”. Il maestro Pelli ha ricordato che saranno complessivamente 12 i concerti in programma, oltre alla stagione estiva 2021 e al master di Belcanto previsto per il settembre prossimo. Tra gli appuntamenti in programma ci saranno, tra gli altri, il concerto degli auguri (il 20 dicembre con Edita Randova, mezzosoprano), dell’orchestra sinfonica del Conservatorio di musica di Perugia (gennaio 2021) e dell’orchestra jazz-Conservatorio di musica ‘Morlacchi’ di Perugia.

E’ intervenuto anche il segretario della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Cristiano Antonietti, ricordando l’impegno dell’Ente per contribuire alla conoscenza della musica tra i giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!