Giovedì l'ultimo saluto a Mandarini, da mercoledì la camera ardente

Giovedì l’ultimo saluto a Mandarini, da mercoledì la camera ardente

Redazione

Giovedì l’ultimo saluto a Mandarini, da mercoledì la camera ardente

Mar, 15/03/2022 - 21:45

Condividi su:


L'omaggio all'ex presidente della Regione Umbria nella Casa funeraria Ifa passeri in via Donizetti a San Sisto

Da mercoledì 16 marzo, alle ore 8, nella Casa funeraria Ifa passeri in via Donizetti a San Sisto, sarà possibile dare un ultimo saluto a Francesco Mandarini. La commemorazione funebre del politico e giornalista, già presidente della Regione Umbria, sarà celebrata giovedì 17 marzo alle ore 15 nella Sala del commiato, sempre a San Sisto in via Donizetti.

“Persona di grande umanità, generosità e ricchezza di pensiero. Una vita improntata alla fedeltà verso quegli ideali politici che lo hanno indissolubilmente legato a Perugia e all’Umbria” sono le parole con cui la moglie Patrizia, il figlio Matteo e i nipoti Luca, Alessandra e Giulia hanno voluto salutare l’amatissimo Francesco.


E’ morto Francesco Mandarini,
il cordoglio della politica


Anche il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale tutta di Perugia hanno espresso vivo cordoglio per la scomparsa di Francesco Mandarini. Nato a Perugia nel 1942, Mandarini è stato un importante esponente politico del nostro territorio, nonché giornalista e dirigente d’azienda.

Personaggio di spicco della politica umbra, ha ricoperto l’incarico di Presidente della Regione dal 1987 al 1992 ed è stato membro, nelle file dell’allora Pci, del consiglio regionale ininterrottamente dal 1970 al 1992.

“Il sindaco e l’Amministrazione – si legge nella nota – si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di un uomo delle Istituzioni, profondamente legato alla sua terra ed alla città di Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!