Giovanni Allevi è pronto a far sognare spoleto con il suo "Alien Tour" - Tuttoggi.info

Giovanni Allevi è pronto a far sognare spoleto con il suo “Alien Tour”

Redazione

Giovanni Allevi è pronto a far sognare spoleto con il suo “Alien Tour”

Mar, 23/08/2011 - 10:00

Condividi su:


Dopo il successo ottenuto in primavera nei principali teatri d'Italia dove ha registrato il tutto esaurito, l'ALIEN WORLD TOUR del compositore, pianista e direttore d'orchestra Giovanni Allevi, iniziato in California e proseguito in Giappone, “atterrerà” questa estate nei più suggestivi luoghi storici e prestigiosi d'Italia, a partire dal Castello di Maniace a Siracusa il 6 luglio.
La tournée estiva vedrà l'artista impegnato nei mesi di luglio e agosto in concerti per piano solo in cui eseguirà, oltre ai suoi più grandi successi, i brani di “ALIEN”, ultimo album di inediti di pianoforte solo (Bizart/Sony Music) uscito lo scorso 28 settembre e già disco d'oro. A grande richiesta, a fine giugno 2011 saranno pubblicati da Carisch anche gli spartiti di “ALIEN”, disponibili in tutti i negozi di libri e strumenti musicali.
“Gli Alieni siamo noi – dice Allevi – che con la nostra sensibilità, cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell'esistenza quotidiana. Rifiutando l'omologazione, affermiamo con delicatezza la nostra unicità, facendo della vita un'opera d'arte. E' la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire l'incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni”.
L’appuntamento a Spoleto è per giovedì 25 agosto alle 0re 21 in Piazza Duomo. I biglietti sono acquistabili presso tutte le rivendite del circuito Greenticket (Centro TIM Marconi Snc Piazza Garibaldi) e online sul sito www.greenticket.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!