GIOVANI IMPRENDITORI: DUE UMBRI NEGLI ORGANI NAZIONALI DI CONFINDUSTRIA - Tuttoggi.info

GIOVANI IMPRENDITORI: DUE UMBRI NEGLI ORGANI NAZIONALI DI CONFINDUSTRIA

Redazione

GIOVANI IMPRENDITORI: DUE UMBRI NEGLI ORGANI NAZIONALI DI CONFINDUSTRIA

Mar, 03/05/2011 - 11:55

Condividi su:


Due giovani umbri ai vertici nazionali. Federico Montesi, presidente regionale dei Giovani Imprenditori dell’Umbria entra a far parte della squadra di presidenza dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Nel contempo, Elena Veschi, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Perugia, è stata designata a far parte della Giunta Nazionale di Confindustria, l’organo di indirizzo a cui siedono i più importanti rappresentanti dell’imprenditoria italiana. Montesi affiancherà il nuovo Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori Jacopo Morelli, eletto per il triennio 2011–2014, in qualità di responsabile dell’Organo tecnico “Modernizzazione del Paese”.

Federico Montesi è titolare della A&I srl, con sedi a Narni ed a Genova, azienda specializzata nello sviluppo di sistemi complessi nell’ambito della automazione industriale. È un imprenditore di terza generazione e presiede dallo scorso anno il Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori umbri.

Elena Veschi, Amministratore Unico dell’azienda di famiglia Umbraplast di San Giustino che si occupa della produzione di imballaggi in plastica e materiale biodegradabile e presidente del Gruppo Giovani provinciale dal 2010, è stata una degli otto giovani entrati a far parte della Giunta.

“Era da molto tempo – ha sottolineato Montesi – che l’Umbria non esprimeva contemporaneamente due suoi rappresentanti a livello nazionale. Anche come Interregionale del Centro possiamo dire di essere molto soddisfatti per essere stati in grado di avere diversi rappresentanti ai vertici nazionali. Abbiamo appoggiato il progetto di Morelli fin dall’inizio, sono onorato, quindi, di poter lavorare insieme a lui a un programma condiviso alla cui base ci sono cinque parole d’ordine: giovani, imprenditorialità, leadership, merito e futuro. Sono molto contento anche per l’elezione della collega Elena Veschi nella Giunta. È per lei, infatti, il giusto riconoscimento per l’impegno che dedica alla vita associativa”.

Anche la Veschi definisce quello ottenuto un gran bel risultato per l'Umbria “che – ha evidenziato – abbiamo guadagnato e costruito sul campo in un percorso che è cominciato con l' elezione della presidente Federica Guidi nel 2009. Cercherò di rappresentare al meglio a livello nazionale le istanze della nostra regione. Si tratta di una nuova esperienza in un consesso di grande rilevanza da cui posso trarre certamente insegnamenti importanti a livello professionale e personale. Sono molto contenta anche dell'elezione dell'amico Jacopo Morelli già Vice Presidente con delega all'Economia nella Presidenza Guidi. Una nuova presidenza che è espressione della piccola e media impresa che caratterizza il nostro territorio e che potrà con la nostra presenza nei livelli centrali contribuire a dare risposte concrete alle imprese e alla Comunità umbra. Con Morelli ho avuto modo di lavorare in questi anni a diversi progetti innovativi quali il Risk Management e le Reti di Impresa, temi su cui, a breve, organizzeremo un convegno a Perugia già programmato da prima delle elezioni”.

Soddisfazione per gli incarichi appena affidati a livello nazionale a Federico Montesi ed Elena Veschi è stata espressa da Umbro Bernardini, Presidente di Confindustria Umbria, che ha sottolineato come la fiducia espressa dal Comitato Nazionale dei Giovani Imprenditori a Montesi ed alla Veschi rappresenta una significativa testimonianza della forte reputazione che la Organizzazione umbra dei Giovani Imprenditori ha saputo acquisire nell’ambito del sistema Confindustria, nel quale ora l’imprenditoria di questa Regione accresce significativamente il peso della propria rappresentanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!