Giovani Confindustria, Assemblea e festa per i 60 anni di vita - Tuttoggi.info

Giovani Confindustria, Assemblea e festa per i 60 anni di vita

Redazione

Giovani Confindustria, Assemblea e festa per i 60 anni di vita

Il bilancio dell'attività tracciato dalla presidente Ilaria Caporali
Mer, 11/12/2019 - 10:14

Condividi su:


L’Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria che si è svolta a Spoleto è stata l’occasione per tracciare un bilancio delle attività e festeggiare una ricorrenza importante: il 60esimo anniversario della costituzione del Gruppo.

Alla tradizionale assemblea – ha spiegato la presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Umbria Ilaria Caporaliquest’anno si è aggiunto un momento di celebrazione, che è anche un modo per ricordare il passato. Nonostante i periodi di difficoltà, le fughe in avanti o i rallentamenti che ci sono stati nel tempo, le motivazioni per cui quel Gruppo è stato fondato sono le stesse che ci muovono oggi: il bisogno di fare formazione, di crescere e di stringere relazioni, per noi e le nostre aziende”.

Ilaria Caporali, da tre anni alla guida dei Giovani Imprenditori umbri, ha ricordato che l’organizzazione del Gruppo si è basata su alcune parole-chiave: sviluppo, conoscenza del territorio, formazione e internazionalizzazione. “Abbiamo partecipato a numerosi momenti di formazione – ha sottolineato la presidente Caporali – e organizzato molte visite nelle aziende della nostra regione, perché riteniamo che siano strumenti essenziali per conoscere gli imprenditori e le loro visioni”.

L’evento è stato preceduto da un workshop di Oscar di Montigny, manager di primo piano di Banca Mediolanum e tra gli speaker più richiesti negli incontri internazionali in cui si affrontano i trend che stanno modificando le nostre vite. Di Montigny ha conquistato il pubblico parlando di un’economia basata sull’equilibrio tra innovazione e sostenibilità, fondata su trasparenza, gratitudine e responsabilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!