Nella nottata del 13 febbraio, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Foligno, sono intervenuti lungo la Ss 75 in direzione Foligno–Spoleto, dove un ventottenne italiano, residente a Montefalco e con precedenti di polizia, è stato fermato per un normale controllo della circolazione stradale.
I militari – si legge nella nota – insospettiti dall’evidente stato di alterazione psicofisica nonchè dal crescente nervosismo del ragazzo, hanno avviato ulteriori controlli.
Una volta condotto in caserma, l’auto è stata attentamente perquisita e sono così stati rinvenuti, nel tunnel del freno di stazionamento, circa venti ovuli di sostanze stupefacenti: più o meno duecento grammi di hashish.
L’attività di polizia giudiziaria è poi proseguita con la perquisizione del domicilio del ventottenne, rinvenendo altri 120 grammi di hashish in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Per il malfattore è scattato l’arresto in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio in attesa del giudizio di convalida.
Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio e guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente.