Giostre in fiamme, ipotesi incendio doloso / Indagano Carabinieri - Tuttoggi.info

Giostre in fiamme, ipotesi incendio doloso / Indagano Carabinieri

Davide Baccarini

Giostre in fiamme, ipotesi incendio doloso / Indagano Carabinieri

La zona è stata delimitata dai nastri, giochi letteralmente sciolti dalle fiamme / Ancora ignoto il colpevole e il motivo per il quale avrebbe agito
Sab, 14/02/2015 - 10:51

Condividi su:


All’indomani dell’incendio che ha letteralmente distrutto la giostra del Parco Langer, nessun nuovo elemento è emerso per far luce sull’accaduto. Resta ancora ignoto, infatti, l’autore del gesto e i motivi che lo avrebbero spinto ad agire. Sarebbero stati esclusi, quindi, cortocircuiti o malfunzionamenti e l’ipotesi più accreditata resta quella dell’incendio doloso. Al momento i Carabinieri, che hanno delimitato la zona con il nastro, stanno indagando per raccogliere più elementi e trovare qualche minimo indizio per risalire al colpevole.

I Vigili del Fuoco, chiamati ieri notte da un cittadino intorno alle 0.40, sono accorsi immediatamente nel luogo dell’incendio, dove la giostra era completamente avvolta dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sarebbero andate avanti fino a tarda notte.

La giostra, ora, non è che una massa informe di macchinine e cavallucci sciolti dal calore delle fiamme. Tutto l’insieme di gioiosi colori si è trasformato in un incubo grigio degno dei migliori romanzi di Stephen King. Il fuoco ha distrutto anche la cabina dei biglietti, casse stereo e appena danneggiato la struttura dei gonfiabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!