GIOSTRA QUINTANA: INTERVENTO SULLE BANDIERINE. UN PRIMO PASSO VERSO LA TUTELA DI CAVALLO E CAVALIERE - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: INTERVENTO SULLE BANDIERINE. UN PRIMO PASSO VERSO LA TUTELA DI CAVALLO E CAVALIERE

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: INTERVENTO SULLE BANDIERINE. UN PRIMO PASSO VERSO LA TUTELA DI CAVALLO E CAVALIERE

Dom, 12/06/2011 - 11:17

Condividi su:


Dopo soli due giorni dall’incredibile incidente avvenuto durante le Prove Ufficiali di mercoledì scorso, la Commissione Tecnica dell’Ente Giostra, presieduta dal Magistrato Marco Cardinali, ha messo a punto un dispositivo che rende più sicure le bandierine che delimitano l’otto di gara. Le nuove bandierine presentano due tappi di gomma che sono conformi alle norme antinfortunistiche e l’anima in plastica si presenta ora con un diametro più piccolo ed è più lunga per evitare, così, che possa rimbalzare proprio come è accaduto mercoledì sera. Marco Cardinali si è avvalso anche della consulenza di un quintanaro doc come il geometra Francesco Procopio e di quella del Priore del Rione Giotti, Leonardo Dolci che ha messo a disposizione l’esperienza e la preparazione dei tecnici della sua azienda. “Siamo soddisfatti di questo risultato – ha detto il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli – la nuova bandierina aumenta la sicurezza in gara. Questo – ha aggiunto – è solo il primo passo del nostro studio per arrivare, come siamo abituati, al 100% della tutela del cavallo e del cavaliere, ma ad 8 giorni dalla Giostra non potevamo fare di più. Colgo l’occasione – ha concluso – per ringraziare di cuore tutti i quintanari che ci hanno aiutato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!