GIOSTRA QUINTANA: IL RIONE LA MORA ORGANIZZA UNA CENA DI BENEFICIENZA PER "IL VILLAGGIO DELLA GIOIA" - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: IL RIONE LA MORA ORGANIZZA UNA CENA DI BENEFICIENZA PER “IL VILLAGGIO DELLA GIOIA”

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: IL RIONE LA MORA ORGANIZZA UNA CENA DI BENEFICIENZA PER “IL VILLAGGIO DELLA GIOIA”

Ven, 11/03/2011 - 15:00

Condividi su:


Sabato 12 marzo, presso i locali de “Le Cantine del Gelso”, il rione La Mora è lieto di organizzare una serata all'insegna della solidarietà in favore de “Il Villaggio della Gioia”, organizzazione onlus operante in Tanzania, che si prende cura quotidianamente di ben 104 bambini orfani, provvedendo alla loro crescita e al loro sviluppo culturale.
Quest’inverno, alcuni rionali hanno avuto il piacere di incontrare di persona Don Fulgenzio Cortesi, presidente dell’associazione e responsabile delle attività del gruppo, direttamente presso il villaggio da lui costruito a Dar Es Salaam. Sono bastate poche parole per capire quanta passione e quanto entusiasmo animano lo spirito di questo piccolo grande uomo, che ha da tempo deciso di dedicare tutta la sua vita ai giovani orfani della Tanzania. Edifici semplicissimi ma accoglienti e puliti, ospitano i ragazzi raccolti per strada dalla polizia locale e consegnati alle amorevoli cure di Don Fulgenzio. La struttura però ha un costo elevato e necessita di continui aiuti e sovvenzionamenti.
Il rione La Mora ha dunque deciso di organizzare una cena i cui proventi verranno interamente devoluti all’organizzazione onlus “Il Villaggio della Gioia”, certi che Don Fulgenzio sappia far fruttare al meglio ogni singolo centesimo che gli verrà inviato.
Questo il menù della serata:
Caramella di formaggio in pasta sfoglia, prugna secca ricoperta con il guanciale, crostino di paté di fegato, bruschetta con il lardo di colonnata, insalatina con noci ed arance, prosciutto; vellutata di cavolfiore; strongozzi al tartufo; tagliata con patata alla brace; rucola e misticanza di insalata; pera kaiser al vino rosso; dolce del maestro Sergio Merendoni.
Il costo della cena è di 20 euro e la prenotazione deve necessariamente essere comunicata al 328.8145270.
Il 16 aprile verrà spedito a “Il Villaggio della Gioia” un container pieno di aiuti, per il quale possono essere inviati dei materiali presso il centro di raccolta a Castel Rozzone (BG), già da ora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!