GIOSTRA QUINTANA: IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO GIUSEPPE VALOTTO OSPITE DEL CORTEO STORICO - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO GIUSEPPE VALOTTO OSPITE DEL CORTEO STORICO

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO GIUSEPPE VALOTTO OSPITE DEL CORTEO STORICO

Mer, 01/06/2011 - 10:01

Condividi su:


Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Giuseppe Valotto, assisterà al corteo storico della Quintana che si terrà a Foligno il 17 giugno prossimo, alle ore 21. Lo ha annunciato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti. “Il Capo di Stato Maggiore – ha affermato Mismetti – tiene molto a Foligno e alla Quintana e, nonostante i suoi numerosi e importanti impegni, ha dato la propria disponibilità ad essere presente, per la prima volta, alla suggestiva sfilata in abiti barocchi. Stamani ho incontrato il generale Maurizio Mattei, comandante del Centro di Selezione e Reclutamento dell’Esercito e il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, che ringrazio per la grande collaborazione, per organizzare l’accoglienza. Per Foligno e la Quintana – ha sottolineato il sindaco – è un grande onore avere un ospite così illustre. La presenza del generale Valotto testimonia, ancora una volta, il forte legame che da sempre esiste con la caserma Gonzaga e rafforza lo speciale rapporto tra la città e la Giostra, manifestazione di portata nazionale”. A Valotto è stata conferita la cittadinanza onoraria di Foligno il 15 maggio 2010, per lo stretto legame tra la città e la caserma “Gonzaga”, che oggi ospita il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!